Arancine di riso: tutte le varianti più gustose a cui non…

Arancine di riso: tutte le varianti più gustose a cui non avete mai pensato

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come preparare le arancine di riso: vi mostriamo di seguito tutte le varianti più gustose con delle ricette e degli ingredienti da leccarvi i baffi

Arancine di riso
Arancine di riso: tutte le varianti più gustose

Quanto sono buone? Irresistibili, potremmo dire. Nascono in Sicilia: è quella la loro origine. I siciliani non le chiamano mai al maschile e lo considerano addirittura un errore enorme. La ricetta, poi, è stata ripresa un po’ in tutta Italia nel corso degli anni. E’ difficile, infatti, non provare a farle con le proprie mani e soprattutto in una variante che si può rivelare una vera e propria delizia per il palato. Di varianti, per l’appunto, ce ne sono tante. Potete spaziare con l’immaginazione, un po’ come vi pare, a seconda dei vostri gusti. Oppure potete affidarvi a questo nostro articolo in cui proviamo a raccontarvi tutti i modi in cui potete cucinare le arancine.

Come preparare le arancine di riso: tutte le più gustose varianti

Come detto, nell’arancina si può mettere quasi qualsiasi cosa. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Si può passare da un classico ragù con carne bovina al pesce. Ma vediamo con calma tutte le varianti che ci possono regalare un’esperienza culinaria unica ed irripetibile.

  • Arancine di riso alla bufala. Con mozzarella di bufala filante, formaggio e qualche pisellino.
  • Arancine di riso con i gamberetti
  • Arancine di riso con formaggio filante e prosciutto cotto
  • Arancine di riso semplici sono soli burro e formaggio
  • Arancine di riso con salsiccia (ricetta tipica molisana)

Insomma, queste sono le varianti più gustose che abbiamo assaggiato fino ad ora. La speranza è che qualcuna di queste catturi la vostra attenzione e che vi cimentiate nel prepararle. Potete cucinarle per i vostri ospiti, magari facendolo un po’ prima che si presentino a casa e poi riscaldarle un po’ in forno prima di sedervi a tavola. Sono buone come antipasto, ma non solo: se più grandi di dimensioni possono andar bene anche per cena.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post