Arisa dimagrita: quanti chili ha perso? Il prima e dopo sconvolge – FOTO

Arisa è dimagrita moltissimo in appena un anno. Ma che dieta ha fatto? Lo ha rivelato direttamente lei, spiegando per filo e per segno il suo segreto di bellezza. Incredibile. 

Arisa oggi dieta seguita cambiamento impressionante
Arisa oggi (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Complice anche il lancio della hit ‘Tu mí perdícíon’, Arisa sta girando l’Italia con le sue performance che sono un fuoco che divampa di passione la cui seduzione è ignota ai fan che l’hanno conosciuta al suo esordio iniziale ormai 10 anni fa.

L’artista non comunica solo con la musica ma lo ha sempre fatto anche con il corpo che è diventato la sua seconda spada dopo quella della voce che arriva potente nel cuore di chi l’ascolta.

Oggi più che mai è riuscita ad accettarsi così com’è, con le sue imperfezioni e le sue fragilità, anche se questo percorso non è stato affatto facile.

Sui social in questi anno l’abbiamo vista cambiare acconciature, tagli di capelli, unghie, e anche il suo peso che è oscillato in varie momenti toccando anche gli 80 chili.

Questa maturazione importante come artista e donna lo si può notare nell’ultimo album, pubblicato dove si descrive come essere ibrido senza sesso, capace di evolvere a seconda delle sue esigenze e necessità.

Si sente libera da ogni convenzione strutturale ed etichetta, tanto che ha voluto comunicare questo suo stato d’animo – incentrato sulla body positive – anche nell’ultimo provocatorio post Instagram dove posa nuda coperta nelle parte intime dalla meni e una scritta pixerata che ne copre il sesso.

Ribadisce che pensa di non appartenente a un solo genere. “Sono ogni donna, ma sono anche un uomo. E non c’è niente di sbagliato in me” ha scritto su Instagram, mostrando però anche un fisico mozzafiato e tonico mai avuto finora.

La rinascita di Arisa, nuova forma fisica meravigliosa

Eravamo abituati a vederla burrosa e piena nelle forme, il seno turgido e i fianchi che raccontavano la bellezza femminile secondo i canoni di Botero. Eppure in appena 12 mesi la trasformazioni fisica di Arisa è strabiliante, sui social si è mostrata come una vera amazzone!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

Che cose le è successo e soprattutto come ha fatto? Ai giornali ha dichiarato che il momento di svolta è stato la partecipazione a “Ballando con le Stelle” in cui ha avuto per la prima volta dopo anni la carica per rimettersi in sella e trovare una nuova versione di se stessa.

Anche sorretta dall’amore per il suo maestro Vito Coppola, i chili hanno iniziato a scendere, tra la tanta palestra e attività in sala prove, e la dieta riadattata al suo nuovo stile di vita più dinamico .

Ma è davvero merito del programma di Milly Carlucci se la cantante è dimagrita in questo modo? In una Instagram story pubblicata lo scorso maggio Arisa ha rivelato i dettagli sulla sua “dieta”:

La mia felicità (Tempo di preparazione 39 anni). Ingredienti: 60 g di me e 50 g di te. Da mescolare insieme a tutte le persone che amiamo e che ci amano davvero insieme, in buona salute, cantando. Tempo di cottura: (già cotta da un pezzo).

Arisa oggi dieta seguita cambiamento impressionante
Arisa un anno fa estate 2021 (Instagram)

Ovviamente ha ironizzato ma davvero la bilancia ha segnato in pochi mesi -20 chili, merito quindi certamente della tanta ginnastica fatta tra una prova e l’altra a “Ballando” ma anche della palestra che svolge ora con regolarità ed una dieta bilanciata con macro e micro nutrienti essenziali costruita da un nutrizionista sulle sue nuove esigenze di vita.