Armadi e Cassetti profumati: il rimedio ‘segreto’ ed economico è in cucina

0
31
Armadi e Cassetti profumati: il rimedio 'segreto' ed economico è in cucina
Armadi e Cassetti profumati: il rimedio 'segreto' ed economico è in cucina

Armadi e Cassetti profumati: il rimedio ‘segreto’ e super economico si trova in cucina ; provate con questi ingredienti, non ve ne pentirete!

Armadi e Cassetti profumati: il rimedio ‘segreto’ ed economico è in cucina

Come fare per avere sempre armadi e cassetti profumati?  Quante volte abbiamo utilizzato deodoranti per armadi e dopo poco tempo hanno perso il loro profumo spingendoci a comprarne sempre altri? Scommetto tante. Beh dovete sapere che possiamo rimediare con questi piccoli trucchetti, perché il rimedio possiamo trovarlo in cucina: è semplice, super economico e funziona! Andiamo in cucina!

LEGGI ANCHE >> Ammorbidente per il bucato: come farlo in casa, sarà profumatissimo!

Armadi e Cassetti profumati: con questi ingredienti il risultato è garantito

I rimedi naturali ci vengono in aiuto, ne sono diversi ed ognuno funziona meravigliosamente. Ecco un elenco dei diversi ingredienti che possiamo utilizzare per profumare i nostri armadi:

  1. Non buttare via le bustine del thè, le erbette essiccate all’interno rilasceranno ugualmente il loro profumo. Questo metodo super economico è altrettanto semplice da realizzare. Ti occorreranno bustine di thè, qualche goccia del tuo olio essenziale preferito ed il gioco è fatto.
  2. Il riso è un altro rimedio super utile: crea dei sacchetti con questo ingrediente unito ad un olio essenziale. Il tuo sacchetto sarà pronto per essere posizionato in un angolino del tuo cassetto o del tuo armadio.
  3. Scorza di limone ed arancia essiccate: non buttatele via, una volta essiccate sono un ottimo profumatore.
  4. Erbe aromatiche essiccate: origano, salvia, rosmarino possono essere impiegati per profumare i nostri armadi e soprattutto sono anche un valido rimedio contro l’insorgenza di tarme. Aggiungiamo in un sacchetto una o più di queste erbette e riponiamole nel nostro armadio.
  5. Bastoncini di cannella: il profumo più buono che ci sia. Tutto quello che vi servirà saranno dei bastoncini di cannella da legare ad un fiocco da posare nell’armadio.

E ditemi un po’ quale di questi rimedi è il vostro preferito?

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM