Arriva il festival del panettone artigianale: ecco le date dell’evento più atteso

A Rho è quasi tutto pronto per l’evento più dolce dell’anno, tante le sorprese per i visitatori che vorranno rifarsi gli occhi ed il palato nei due giorni adibito alla kermesse.

Kermesse Panettone Rho 3-4 dicembre 2022
Kermesse Panettone a Rho (Foto Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sono in molti a non vedere l’arrivo di questo periodo dell’anno così dolce che ha come protagonista Pandoro e Panettone. Lo sanno bene soprattutto i milanesi che hanno dato i natali proprio al re delle feste al Nord, ovvero il Panettone, che qui è esaltato alla sua massima potenza con eventi e kermesse durante tutte le settimane che anticipano le giornate prima del 25 dicembre.

Rho, ad esempio, è una meta imprescindibile per tutti gli amanti di questo dolce lievitato. Si è da poco conclusa infatti la 4^ edizione diArte Panettone”, evento dedicato a tutti gli amanti di questo dolce tenutasi sabato 26 e domenica 27 novembre presso la storica Sala delle Colonne di Villa Burba.

Però questa cittadina lombarda sarà al centro anche di un’altra attesa manifestazione che si aprirà a dicembre e di cui ha dato notizia nelle scorse ore Milano Today. Avete capito di che cosa si tratta? Vediamolo subito!

Torna la kermesse dedicata al Panettone artigianale: aprite l’agenda

Non c’è tempo di fare la dieta in queste settimane, soprattutto da parte di chi ama i dolci e non vuole assolutamente perdersi questi eventi così unici e pittoreschi che profumano di Natale in arrivo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Kermesse Panettone Rho 3-4 dicembre 2022
Villa Burbanzai a Rho (Foto dal web)

La kermesse dedicata al Panettone si svolgerà il 3 e 4 dicembre a Villa Burbanzai a Rho (Corso Europa 291), raggiungibile anche con la metro.

La manifestazione non era più organizzata da due anni a causa della pandemia, quindi quest’anno il programma è ampio e vario e vedrà la partecipazione di moltissimi maestri pasticceri che si esibiranno con workshop e preparazioni da vivo.

Anche moltissimi assaggi gratuiti a chi si recherà in loco tra le bancarelle e gli stende presenti, deliziandosi con Panettoni gastronomici, delizie inedite e dolci del Natale come cioccolate calde, vin brulé, torroni e mandorlati.

In questi due giorni non si pensa alla linea ma solo a provare tutte le delizie che ci saranno“, fanno sapere gli organizzatori della manifestazione. E noi siamo d’accordo con loro!