Aumento di Peso? 10 Abitudini che ti Fanno Ingrassare


Negli ultimi anni hai accumulato troppo peso? Purtroppo sono cose che capitano alla maggior parte delle persone e la causa è proprio nella nostra quotidianità e in alcune cattive abitudini che abbiamo che sono assolutamente da modificare se vogliamo eliminare i kg presi.

Ecco allora 10 abitudini che ti fanno ingrassare:

1. Saltare la colazione
 Non fare colazione la mattina appena alzati è un gravissimo errore che non farà altro che rallentare il nostro metabolismo e farci mangiare di più a pranzo e cena. È stato infatti provato che chi evita la prima colazione acquista peso più facilmente proprio perché non riesce a sentirsi sazio durante la giornata e tende a mangiare quindi molto di più;
2. Mangiare la notte 
Spesso molte persone si svegliano di notte in preda alla fame, cercate di evitare questa cattiva abitudine e se proprio non riuscite cercate di mangiare una mela e di bere un bel bicchiere di acqua per placare la fame.  Se ti riempi la pancia di notte non smaltisci quello che hai mangiato mentre zuccheri, carboidrati, proteine e grassi si accumulano facilmente;
3. Dormire poco
  L’insonnia è tra i maggiori alleati dell’obesità. La soluzione è andare a dormire e svegliarsi a orari regolari. Dormire poco fa produrre più cortisolo, un ormone che accresce l’appetito, anche quando il tuo corpo non ha bisogno di nutrirsi;
4. Bere troppi caffè
  Anche la caffeina, se assunta in quantità non modeste, stimola la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress, che induce a mangiare di più;
5. Esagerare con l’alcol
 Bere moderatamente è fondamentale e soprattutto non bisogna eccedere, non solo per una questione di peso ma anche perché bere troppo alcool è nocivo per la nostra salute.
6. Bevande energetiche Evita di assumere bevande energetiche, non servono assolutamente a nulla, anche gli sportivi non ne hanno bisogno. E’ molto meglio assumere un centrifugato di frutta fresca oppure un succo di frutta senza zuccheri aggiunti.
7. Assumere integratori. A meno che tu non ne abbia necessariamente bisogno e non te li abbia prescritti il medico, evitate di assumere integratori quando non ne avete bisogno, è una brutta abitudine che non farà bene al vostro corpo. Cercate di seguire una dieta varia ed equilibrata e cercate di mangiare molta frutta e verdura.
8. Assumere zuccheri in eccesso
 Gli zuccheri, contenuti non solo nei dolci ma anche in altri alimenti quali le bibite, sono forse il nemico numero uno di chi tende a ingrassare. Il limite giornaliero massimo è di 25 grammi di zucchero, superabili con 3 cucchiaini di zucchero nel caffè e 4 biscotti.
9. Stress
 Alcuni soggetti sotto stress dimagriscono perché perdono l’appetito, altri, molti altri, al contrario s’illudono di combattere lo stress abbuffandosi di cibo;
10. Occhio ai carboidrati
 Cercate di limitare l’assunzione dei carboidrati complessi e preferite gli alimenti integrali che sono una buona fonte di carboidrati e che non portano danni al vostro corpo.

 

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