Aumento di Peso? 10 Abitudini che ti Fanno Ingrassare

Aumento di Peso? 10 Abitudini che ti Fanno Ingrassare

Negli ultimi anni hai accumulato troppo peso? Purtroppo sono cose che capitano alla maggior parte delle persone e la causa è proprio nella nostra quotidianità e in alcune cattive abitudini che abbiamo che sono assolutamente da modificare se vogliamo eliminare i kg presi.

Ecco allora 10 abitudini che ti fanno ingrassare:

1. Saltare la colazione
 Non fare colazione la mattina appena alzati è un gravissimo errore che non farà altro che rallentare il nostro metabolismo e farci mangiare di più a pranzo e cena. È stato infatti provato che chi evita la prima colazione acquista peso più facilmente proprio perché non riesce a sentirsi sazio durante la giornata e tende a mangiare quindi molto di più;
2. Mangiare la notte 
Spesso molte persone si svegliano di notte in preda alla fame, cercate di evitare questa cattiva abitudine e se proprio non riuscite cercate di mangiare una mela e di bere un bel bicchiere di acqua per placare la fame.  Se ti riempi la pancia di notte non smaltisci quello che hai mangiato mentre zuccheri, carboidrati, proteine e grassi si accumulano facilmente;
3. Dormire poco
  L’insonnia è tra i maggiori alleati dell’obesità. La soluzione è andare a dormire e svegliarsi a orari regolari. Dormire poco fa produrre più cortisolo, un ormone che accresce l’appetito, anche quando il tuo corpo non ha bisogno di nutrirsi;
4. Bere troppi caffè
  Anche la caffeina, se assunta in quantità non modeste, stimola la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress, che induce a mangiare di più;
5. Esagerare con l’alcol
 Bere moderatamente è fondamentale e soprattutto non bisogna eccedere, non solo per una questione di peso ma anche perché bere troppo alcool è nocivo per la nostra salute.
6. Bevande energetiche Evita di assumere bevande energetiche, non servono assolutamente a nulla, anche gli sportivi non ne hanno bisogno. E’ molto meglio assumere un centrifugato di frutta fresca oppure un succo di frutta senza zuccheri aggiunti.
7. Assumere integratori. A meno che tu non ne abbia necessariamente bisogno e non te li abbia prescritti il medico, evitate di assumere integratori quando non ne avete bisogno, è una brutta abitudine che non farà bene al vostro corpo. Cercate di seguire una dieta varia ed equilibrata e cercate di mangiare molta frutta e verdura.
8. Assumere zuccheri in eccesso
 Gli zuccheri, contenuti non solo nei dolci ma anche in altri alimenti quali le bibite, sono forse il nemico numero uno di chi tende a ingrassare. Il limite giornaliero massimo è di 25 grammi di zucchero, superabili con 3 cucchiaini di zucchero nel caffè e 4 biscotti.
9. Stress
 Alcuni soggetti sotto stress dimagriscono perché perdono l’appetito, altri, molti altri, al contrario s’illudono di combattere lo stress abbuffandosi di cibo;
10. Occhio ai carboidrati
 Cercate di limitare l’assunzione dei carboidrati complessi e preferite gli alimenti integrali che sono una buona fonte di carboidrati e che non portano danni al vostro corpo.

 

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