Aurora Ramazzotti in gravidanza: ecco cosa mangia la bellissima artista

La figlia di Eros e Michelle ha confessato finalmente a tutti di essere in dolce attesa del suo Goffredo Cerza, un bel maschietto dopo aver svolto di rito il gender party. Sapete però come prosegue la sua dieta ora che sta per diventare mamma?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Nel video pubblicato lo scorso 23 settembre in cui Aurora Ramazzotti dava finalmente notizia di essere in dolce attesa, la si vedeva distesa sul letto mentre mangiava voracemente del cibo portato dal compagno Goffredo Cerza, sottolineando ironicamente che la fame “chimica” è onnipresente nelle donne in dolce attesa.

Eppure la figlia di Eros e Michelle è in splendida forma nonostante in un recente box domande abbia rivelato ad un follower di avere sempre fame e di non pensare ad altro.

La giovanissima artista non ha mai lesinato nel mostrarsi al naturale alla sua community: ricordiamo che da anni si batte per dimostrare quanto la naturalezza dell’essere sia più apprezzabile di ogni filtro o maschera indossata.

Detto ciò, poche ore fa il suo Goffredo l’ha immortalata in pizzeria mentre divora una fetta di pizza che porta alla bocca e manda giù con una ghiottoneria incredibile.

Che cosa dovrebbe però mangiare una donna in gravidanza e che cosa, invece, evitare? Vediamolo subito.

Alimentazione in gravidanza, tutto ciò che c’è da sapere

Il consiglio per tutte la mamme in dolce attesa è sempre quello di non affidarsi mai alle diete fai da te, soprattutto in questo momento della vita. Solo un professionista sa dare le giuste direttive per una gestazione corretta ed in salute.

Aurora Ramazzotti al ristorante foto
Aurora mentre mangia (screen Instagram)

1. Cibi da evitare

Da evitare categoricamente alcolici (vino, birra, aperitivi, cocktail, amari, eccetera), funghi e alimenti potenzialmente contaminati (come uova crude o poco cotte, latticini e formaggi NON stagionati, gelato preparato con latte crudo, pesce e carne crude o poco cotte, frutta e verdura fresca che non si può lavare).

2. Cibi da limitare

Alimenti che contengono sostanze nervine (thè, caffè, cola, cioccolato) la cui assunzione va limitata a 1-2 volte al giorno, pesci di grandi dimensioni (come tonno, spada, luccio, eccetera) da limitare a 1 volta a settimana. Infine, gli alimenti ricchi di zuccheri raffinati.

Aurora Ramazzotti dolce attesa pancione foto
Aurora Ramazzotti (Instagram)

3. Cibi consigliati durante la settimana

  • Acqua (almeno 2 litri al giorno)
  • Frutta e verdura (lavabile o a cui si può togliere la buccia) ogni giorno
  • Proteine ogni giorno (pesce, carne, uova, legumi, formaggi stagionati)
  • Carboidrati complessi (come pane, pasta, cereali, polenta, patate, eccetera) a pranzo e cena
  • Cibi fonte di calcio (come yogurt, latte, formaggi STAGIONATI e ricotta)
  • Frutta secca ogni giorno (pari a 30 g).