Avete latte scaduto in frigorifero? Con questo metodo non dovrete buttarlo

0
19
latte scaduto

Avete latte scaduto in frigorifero? Con questo metodo eviterete di buttarlo via. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e come fare: è semplicissimo

latte scaduto
Latte scaduto in frigorifero? Il metodo per non buttarlo via

Siete tornati a casa dopo una lunga giornata di lavoro e vi siete accorti, solo adesso, che il latte che avevate in frigo è scaduto ormai da qualche giorno. E’ una pessima notizia, soprattutto se avevate pensato ad un’ottima zuppa di latte con dei biscotti per cena e in casa, adesso, non avete altro. Ma è una brutta notizia anche perché si tratta di un alimento che andrebbe sprecato. Ormai non potete più berlo, c’è poco da fare. Però, in questo articolo, vogliamo indicarvi un ottimo metodo per riutilizzare quel latte che, altrimenti, dovreste buttar via. Vediamo insieme come fare e soprattutto di cosa abbiamo bisogno.

Come riutilizzare il latte scaduto?

Come sappiamo, il latte possiede immense proprietà benefiche per l’uomo. Così come per l’uomo, però, il latte fa bene anche alle piante. Forse non tutti lo sanno, ma dal latte ricavano tantissimi benefici. Ed è così che prende forma il nostro metodo per riutilizzare il latte scaduto. Allora, avremo bisogno di:

  • Latte
  • Contenitore
  • Carta assorbente da cucina
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa, prendiamo il latte scaduto dal frigorifero e cominciamo a riempire un recipiente. A questo punto, uno strappo alla volta, prendiamo la nostra carta assorbente e immergiamola nel latte. Questa catturerà il liquido: così, strizziamola per bene fino a far cadere la maggior parte delle goccioline di latte. A questo punto, avendo creato una sorta di batuffolo, passiamolo sulle foglie delle nostre piante. Il latte le proteggerà da insetti e parassiti, ma non solo: le renderà più lucide e belle da vedere. E’ un trucco usato soprattutto dalle persone che invitano ospiti a cena e vogliono mostrare le loro piante nell’ingresso o nel salotto di casa facendole sembrare meravigliosamente lucide.