Avete sempre sbagliato: l’errore da non ripetere mai più con la farina

0
23
farina errore

Avete sempre setacciato la farina in questo modo? Bene, avete sempre sbagliato. Un errore che non dovete mai più commettere

errore farina
L’errore da non commettere mai più con la farina

Vi è mai capitato di scoprire, da un momento all’altro, che quello che avete sempre fatto è stato un errore? Insomma, magari qualcuno vi prende, un bel giorno, e vi svela anche senza volerlo che quel procedimento che adottate in cucina è errato. Non bisogna fare così per un motivo preciso che vi spiega anche con attenzione e dettagliatamente. Ecco, se siete in questo articolo, diciamo che state per fare una di quelle scoperte. Avete sempre sbagliato, infatti, se avete usato il passino (lo strumento che utilizziamo per setacciare la farina), in questo modo. Adesso vi mostriamo dettagliatamente qual è il modo errato di usarlo e come bisogna fare, invece, per eseguire tutto alla perfezione. Pronti? Continuate nella lettura.

  • Per rimanere aggiornato su trucchi e tecniche di cucina CLICCA QUI 

L’errore da non fare quando setacciamo la farina: il passino…

Se c’è un errore che proprio non dovete fare quando preparate un dolce, è immergere il misurino nel pacco della farina. No, così non si fa! Il motivo? Semplice, in questo modo prenderete sempre qualche grammo in più della farina che vi occorre e quella che avanza spesso andrà buttata. Non è uno spreco? Beh, certo che sì. Anche se non si tratta di un danno economico incommensurabile, gli sprechi non ci piacciono.

Allora, come fare? Prendiamo un cucchiaio e con una piccola dose di pazienza in più prendiamo la farina dal pacco e la versiamo nel passino. Solo dopo questo procedimento continueremo nel passaggio. E’ di sicuro un metodo più accurato per setacciare la farina. Le dosi saranno sicuramente giuste e non ci saranno sprechi di farina. Nei prossimi articoli parleremo sicuramente di altri errori che spesso si commettono in cucina. Restate sintonizzate e continuate a seguirci sul nostro sito.