Aveva partecipato a “MasterChef”, adesso apre il suo ristorante

L’abbiamo vista come concorrente di “MasterChef Italia 11”, oggi apre il suo locale a Ravenna tra il sostegno di amici e parenti. Avete capito di chi si tratta?

MasterChef Italia Elena Morlacchi home restaurant
MasterChef Italia (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Si tratta di uno de programmi più visti in assoluto a livello mondiale e anche in Italia i telespettatori negli anni si sono fatti conquistare la gioco culinario di “MasterChef”, oggi guidato da Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri.

Si è da poco conclusa l’ultima stagione del format ed in attesa di capire chi saranno i prossimi sfidanti della nuova sempre in onda su Sky Tv, abbiamo fatto luce su una ex concorrente dell’11 stagione, che oggi, dopo aver rotto il ghiaccio nel programma, ha finalmente coronato il suo sogno nel cassetto.

Parliamo di Elena Morlacchi, 55enne di Lido Adriano reduce della partecipazione di un’edizione tra le più agguerrite di sempre.

Se moltissimi suoi colleghi (anche quelli passati) una volta terminata l’esperienza in tv hanno combattuto per entrare a far parte di una brigata stellata, lei ha preferito volare con i piedi per terra e dar vita ad un progetto tutto suo.

Elena ce l’ha fatta, il suo sogno si realizza

Per nulla timida e riservata, da buona romagnola qual è, Elena non ha mai fatto mistero di quello che avrebbe voluto fare una volta uscita dal programma che le ha dato tanti in termini di professionalità e autostima personale.

Elena è stata eliminata dal programma classificandosi in settima posizione dopo aver sbagliato un cacciucco durante l’Invention Test con i finalisti della stagione.

Ma tutto questo non ha fermato i suoi sogni culinari fino a quel momento tenuti nel cassetto. Ha deciso infatti di aprire il suo home restaurant a Lido Adriano, a Ravenna, dove vive da sempre.

Nonostante i tanti sacrifici e le bollette sempre più alte, la ex concorrente del cooking game non ha mai mollato e le persone che hanno al momento avuto l’onore di stare da lei per qualche giorno hanno apprezzato moltissimo la cucina proposta con amore.

Nel menù sono proposti solo piatti legati alla stagionalità, a km 0 acquistati dai piccoli commercianti della zona. La sua cucina inoltre cerca anche di assecondare preferenze, intolleranze e allergie dei clienti per non escludere nessuna dalla tavola che invece deve essere un momenti di convivialità.

Fra i piatti che si possono assaggiare nel suo home restaurant troviamo ad esempio il risotto alla parmigiana con crema di coniglio allo zafferano, rollè di coniglio con patè di fegat tartufato e un dessert golosissimo con ganache di cioccolato fondente e matcha, mou salata e lemon curd.

Immancabili anche il pane fatto in casa, grissini e focacce visto che ama la panificazione e vi si applica ogni volta che può.

Intervistata subito dopo la fine del programma da Ravenna Today, le era stato chiesto se le sarebbe piaciuto fare un programma di cucina in tv tutto suo. Lei non si era tirata indietro e aveva ammesso con orgoglio:

MasterChef Italia Elena Morlacchi home restaurant
Elena Morlacchi a MasterChef Italia (Instagram)

Magari! Io adoro la tv e mi sono divertita un sacco a cucinare a MasterChef. Mi piacerebbe fare un programma di cucina buona e sulle materie ‘dimenticate’, ma allo stesso tempo un programma divertente, perchè è come sono io: cucina e comicità“.

Chissà dunque la porterà al sua ambizione negli anni, le sfide sono tante la grinta di Elena è in costante divenire sempre ricaricata dalla sua passione per l’ignoto e la voglia di mettersi in gioco costantemente.