Avocado ripieno

PREPARAZIONE: 25 minuti COTTURA: minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Medio
Avocado ripieno
LA PREPARAZIONE

 

1

Per preparare l’avocado ripieno cominciate dalla marinatura dei gamberetti. Quindi per prima cosa incidete il dorso con una lama e con la stessa estraete l’intestino. Versate i gamberetti in un recipiente e profumateli grattugiando la scorza di mezzo limone.

2

Poi versate la salsa di soia e il miele, mescolate brevemente con un cucchiaio e infine coprite con pellicola trasparente lasciando riposare per 30 minuti in frigorifero.

3

Nel frattempo occupatevi del ripieno. Grattugiate la scorza della seconda metà del limone e raccoglietela in un piccolo recipiente, dopodiché spremetene il succ e filtratelo per eliminare eventuali residui di polpa e semi.

4

Lavate e asciugate i pomodori cuore di bue, affettateli e infine ottenete dei cubetti di circa 1 cm di grandezza e teneteli da parte . Passate al taglio degli avocado, dovrete inciderli per il lungo con una lama e poi separare le due metà semplicemente ruotando le mani una in senso opposto all’altra.

5

Eliminate il grosso seme posto al centro: basterà centrarlo con un colpo secco di lama ed estrarlo. Poi svuotate l’involucro dalla polpa aiutandovi con uno scavino, se non l’avete potrete utilizzare un cucchiaino, e fate attenzione a non danneggiarlo poiché servirà come contenitore. Sminuzzate la polpa ottenuta e versatela in un recipiente.

6

Aggiungete la scorza ed il succo di limone per non farlo ossidare, l’olio a filo e infine i cubetti di pomodoro insieme ad un pizzico di sale e di pepe e alla menta sminuzzata. Mescolate il tutto e tenete un momento da parte.

7

In una padella versate le lamelle di mandorle e tostatele per un paio di minuti a fiamma viva, saltandole spesso, così da non bruciarle. Infine riprendete i gamberi e versateli in un’altra padella.

8

Cuoceteli a fiamma alta per 1 minuto. Cominciate a riempire gli avocado con il composto poi guarnite con 4 gamberetti per pezzo, le lamelle di mandorle, un ciuffetto di menta e il vostro avocado ripieno è pronto, ripetete per tutti gli altri.
Servite subito il vostro avocado ripieno!
Avocado ripieno

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post