Baci di Dama salati

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 25 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Baci di Dama salati
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

 

1

In un mixer versate la farina 00 e la farina di mandorle, aggiungete il burro freddo tagliato a cubetti ed il sale grosso. Tutto questo serve per preparare l’impasto.

2

Frullate fino ad avere un composto sabbioso da trasferire su una spianatoia o una ciotola ampia. Realizzate un incavo al centro e riempitelo col Parmigiano reggiano grattugiato ed il vino bianco.

3

Impastate a mano fino a compattazione e senza riscaldare l’impasto. Staccate dei pezzettini da 10 gr ciascuno e realizzate delle palline.

4

Mettetele su di una leccarda rivestita con carta da forno e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti, posizionando la teglia sul ripiano più basso del forno. una volta finita la cottura fate raffreddare i baci di dama salati e dedicatevi alla farcitura: in una ciotolina mescolate il formaggio fresco con l’erba cipollina tritata, il sale e il pepe.

5

Portate la crema al formaggio in una sac-à-poche con bocchetta liscia e, con i baci di dama si saranno raffreddati, cominciate la loro farcitura. Spremete la crema sul lato più piatto della pallina, poi richiudete con un secondo biscottino e pressate leggermente. Potete servire il vostro manicaretto.
Biscotti Baci di dama

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post