Il lievito di birra è un prodotto utilissimo in cucina: mettilo nel wc del bagno, questo trucco ti farà risparmiare tanti soldi, fidati di noi!
Il lievito di birra è un fungo microscopico che è formato da colonie di Saccharomyces cerevisiae, ottenute proprio attraverso la fermentazione. Nel caso del lievito di birra, le cellule vengono coltivate su un substrato di malto nei fermentatori in cui vengono moltiplicati migliaia di volte.

Fonte di vitamine B, molto importanti per l’organismo perché permettono la trasformazione di proteine e carboidrati in energia, non vanno trascurati gli alti livelli di selenio, cromo, zolfo, aminoacidi essenziali, fosforo e magnesio.
Questo particolare prodotto viene utilizzato per lievitare il pane, i biscotti, pizze e dolci. Attenzione però: è possibile anche utilizzare il lievito di birra – soprattutto quello scaduto e non più buono per fare pane, pizza o focacce – per un trucchetto che vi lascerà senza parole per la pulizia del wc. Provare per credere: risparmierete tantissimi soldi.
Lievito di birra nel wc del bagno: trucco incredibile, ammira i risultati
Il lievito di birra è un prodotto estremamente versatile, utile non soltanto per fare crescere le vostre creazioni, ma anche per pulire al meglio alcuni spazi della vostra abitazione.

Qualche volta, può verificarsi in casa una problematica assai fastidiosa: dagli scarichi del water fuoriesce una puzza incredibile. Dopo tanti tentativi ed investimenti rivelatisi poi inutili in prodotti chimici, il fastidio non è stato rimosso.
Per farlo, basta semplicemente utilizzare un po’ di lievito di birra. Prendete semplicemente 1 bustina, svuotatela nella tazza del water, aggiungete un cucchiaio di zucchero o due e attivate così il lievito.
Trascorsa la notte, potete quindi tirare lo sciacquone. I risultati saranno notevoli: spariranno tutte le puzze. Se avete il lievito di birra a cubetto, nessuna paura.
Basta semplicemente sciogliere il prodotto in un bicchiere di acqua bollita, versando poi la soluzione direttamente nello scarico. Lasciate agire nella notte: con questi metodi, infatti, il water non deve essere usato per almeno cinque ore.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM.
Anche se utilizzi questo metodo, è bene ricercare qual è il problema alla base dei cattivi odori. Talvolta le tubature potrebbero essere intasate. Anche uno scarso utilizzo del water permette la proliferazione dei batteri.