“Bake Off Italia 2022”, puntata del 2 settembre: prove estreme e primo eliminato

Com’è andata la prima puntata disputata ieri 2 settembre sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda di Arcore? Vediamo insieme che prove hanno dovuto affrontare i concorrenti e l’eliminato di puntata. 

Bake Off Italia puntata 2 settembre 2022
Conduttrice e giudici Bake Off Italia (Foto dal web)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ieri sera è andata in scena la nuova stagione di “Bake Off Italia 2022 – Dolci in forno” il cooking show targato BBC che torna in tv, sul canale 31, come sempre condotto dalla cuoca Benedetta Parodi affiancata in giuria da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

Si tratta della decima edizione del talent culinario in cui sarà premiato anche quest’anno il/la pasticcere/a amatoriale più bravo in assoluto.

Com’è andata la prima puntata disputata ieri 2 settembre sotto il tendone situato nel giardino esterno a Villa Borromeo d’Adda di Arcore? Vediamo insieme che prove hanno dovuto affrontare i concorrenti e l’eliminato di puntata.

“Bake Off Italia” 2 settembre 2022: grembiule blu e primo eliminato

Lo show fin da subito è entrato nel vivo dei giochi mettendo alla prova i 16 concorrenti che hanno iniziato a capire i ritmi del programma che li condurrà per 14 puntate fino al verdetto finale.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bake Off Italia (@bakeoffitaliatv) 

Anche la prima puntata ha visto la disputa delle tre classiche sfide: la prova creativa, la prova tecnica e la prova a sorpresa. Nel corso delle varie puntate scopriremo anche l’eliminato.

Ad aggiudicarsi il primo grembiule blu la bravissima Chiara, infermiera di 25 anni e residente a Castel Viscardo (TR). Durante l’intervista introduttiva durante le selezioni aveva dichiarato che “con il fidanzato Francesco condivide la passione per i viaggi in moto. La pasticceria invece è un momento di condivisione di amore e felicità“.

Primo eliminato di puntata invece è stato Daniele, 40 anni di Catania nonché “il giudice più severo dei suoi dolci“. Bancario di professione, è un uomo dai mille hobby e papà amorevole. Il suo sogno è aprire una pasticceria in Francia.

Troppi però gli errori tecnici commessi ieri per consentire ai giudici di tenerlo in gara. In bocca al lupo Daniele!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bake Off Italia (@bakeoffitaliatv)

La puntata in onda ieri sera è già disponibile su Discovery+ solo per gli abbonati. Oggi pomeriggio su Real Time a partire dalle 16.15 c’è la replica di puntata. Ricordiamo che le puntate in diretta il venerdì sera vanno in onda sempre in contemporanea anche sul canale Nove.