Balocco, arriva una nuova linea salutista e altre novità

0
49

Balocco investe per offrire nuovi prodotti ai propri clienti: l’azienda piemontese ha scelto una linea salutistica per posizionarsi ai vertici dell’offerta.

Balocco propone tre nuovi frollini integrali: Le Saracene (con grano saraceno, gocce di cioccolato e zucchero di canna) Le Rusticotte (con 5 cereali – farro, avena, orzo, segale e frumento – e semi di chia, lino e girasole) e Le Gemmole (con cereali germogliati di farro, frumento, grano saraceno e zucchero di canna).

Balocco, inoltre, ha realizzato un investimento di 30 milioni di euro per un polo logistico nei pressi dello stabilimento di Fossano e per lo sviluppo di prodotti innovativi destinati soprattutto ai mercati esteri. La società ha realizzato un fatturato di 185 milioni di euro e prevede, per il 2019, un ulteriore incremento del 2% in Italia e dell’11% sui mercati internazionali. Nel sito di Fossano – che in queste settimane lavora a pieno ritmo per la campagna natalizia con oltre 500 addetti fra dipendenti fissi, stagionali e cooperative – si sono conclusi i lavori di ampliamento dello stabilimento: 12.000 mq aggiuntivi che portano la superfice coperta a sfiorare i 60.000 mq. E da un paio di mesi, a 8 km da Fossano, è entrato in funzione il nuovo polo logistico di Trinità, acquisito ad agosto 2019. Un ampliamento strutturale, resosi necessario per permettere alla Balocco, che negli ultimi dieci anni una ha realizzato crescita del 60%, margini di sviluppo per il futuro.

Adesso l’azienda cuneese punta sui biscotti integrali, la cui vendita in Italia è in crescita. Non si tratta più di nicchie di mercato, ma di comparti che valgono oltre un quarto del mercato dei prodotti da prima colazione. I nuovi prodotti integrali della Balocco verranno pubblicizzati da un piano di comunicazione TV e social che proseguirà per tutto il primo 2020.