Banana e cocco: solo 2 ingredienti per questi biscotti super light

In cerca di una ricetta per dei biscotti che siano gustosi ma anche super light? Provate questa con 2 soli ingredienti: banana e cocco.

biscotti cocco e banana
Biscotti al cocco (foto da Instagram di @fra_verdimomenti)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Avete presente quella voglia matta e improvvisa di una merenda dolce e sfiziosa e che magari non siano troppo calorici? Se anche voi ogni tanto, ma anche più di ogni tanto, siete presi da quella voglia di biscottini dolci e deliziosi ma siete a dieta e non volete sgarrare allora i biscotti banana e cocco sono quelli che fanno per voi.

Questi biscottini prevedono solo 2 ingredienti, banana e cocco appunto, e sono semplicissimi da realizzare, così da avere sempre a portata di mano qualcosa di godurioso senza dover avere i sensi di colpa per aver sgarrato la dieta.

Biscotti banana e cocco, la ricetta super facile senza sporcare

Vediamo, quindi, come realizzare in pochissime mosse questi biscotti che, tra l’altro, vi faranno sporcare solo una ciotola.

biscotti alla banana ricetta facile
Banana sbucciata (foto da Pixabay di t_watanabe)

INGREDIENTE

  • 1 banana
  • 70 g di farina di cocco
  • 50 g di cioccolato fondente (facoltativo)

PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)

Per preparare i biscotti banana e cocco unite in una ciotola la banana tagliata a rondelle, unitevi la farina di cocco e con l’aiuto di una forchetta cominciate a schiacciare la frutta facendo in modo che anche il cocco si incorpori ad essa.

A questo punto foderate una teglia di carta forno e con l’aiuto di un coppa pasta della grande desiderata, create dei dischi con l’impasto.

I biscotti sono pronti per essere infornati: lasciateli cuocere in forno statico già caldo a 180° per 15-20 minuti, saranno effettivamente pronti quando cominceranno ad essere dorati.

biscotti al cocco light
Fraina di cocco (foto da Pexels di Pixabay)

I biscotti una volta raffreddati sono praticamente pronti per essere gustati. Se volete farne una versione ancora più sfiziosa potete sciogliere 50 g di cioccolato fondente e aiutandovi con una sac a poche da becco molto sottile creare le decorazioni che più vi piacciono.

La merenda sfiziosa con i biscotti banana e cocco è presto servita.