Banane, il trucchetto per non farle annerire: così si conserveranno alla perfezione!

0
21
Banane trucchetto annerireqq
Banane, il trucchetto per non farle annerire

Banane, il trucchetto per non farle annerire: così si conserveranno alla perfezione, ecco cosa fare per ottenere il risultato migliore.

Banane trucchetto annerire
Banane, ecco il trucchetto per non farle annerire: così si conserveranno alla perfezione, ecco cosa bisogna fare nel dettaglio

Le banane sono senza dubbio uno dei frutti più amati da grandi e piccoli, ma soprattutto sono una vera e propria ‘bomba’ di salute, perché contengono una serie di proprietà che aiutano il buon funzionamento dell’organismo. Sono ricche, infatti, di potassio, vitamine, calcio, fosforo e soprattutto sono povere di grassi. Mangiate come spuntino di metà mattinata o di pomeriggio, sono un ottimo metodo per spezzare l’appetito e non arrivare troppo affamati al pasto successivo. Non solo però, perché sono anche ottime alleate del sistema immunitario, del sistema nervoso e fanno bene al cuore, all’intestino e allo stomaco. Insomma, le banane sono un vero toccasana e non devono mai mancare in casa. Il problema è che a volte, dopo pochi giorni, tendono ad annerirsi e diventare troppo mature, il che non piace a molti. Come fare, allora, per conservarle al meglio ed evitare che diventino scure? Un trucchetto c’è ed è più semplice di quello che pensate! Siete curiosi di scoprire qual è?

Banane, il trucchetto per non farle annerire: così si conserveranno alla perfezione, è più facile di quello che pensate!

Le banane sono un frutto che non deve mai mancare nelle nostre case, perché sono gustose e soprattutto fanno bene alla salute dell’organismo. Non tutti, però, sanno come conservarle al meglio, visto che le banane tendono a diventare nere in pochi giorni e non tutti le preferiscono quando diventano troppo mature. Qual è la soluzione, allora? Beh, un trucchetto per evitare questo c’è, ed è più semplice di quanto pensiate. Basterà avvolgere le vostre banane nella pellicola trasparente e tenerle in frigo. Se ne avete un grappolo, potete avvolgere nella pellicola solo la parte superiore, quella a cui sono attaccate tutte le singole banane. Con questo semplice trucchetto, la vostra frutta si conserverà per più tempo senza annerirsi e potrete consumarla con più calma. Provate e non ne farete più a meno!