Bananito: proprietà e caratteristiche | Se non le hai mai provate devi rimediare subito!

Bananito, non le hai mai provate? Devi assolutamente rimediare. Vediamo insieme tutte le proprietà di questo particolare alimento.

Nel mondo ci sono tantissimi prodotti che non tutti conoscono: il bananito, ad esempio, è un frutto esotico che rappresenta la variante della banana.

Bananito proprietà
Bananito – Checucino.it

Parliamo quindi di un alimento che non supera gli 8-10 centimetri: non nasce però da una manipolazione genetica, ma è proprio presente in natura.

La varietà di banana in questione può essere consumata fresca, può essere tagliata in una macedonia, può essere servita in un succo d’arancia.

Il suo sapore è alquanto particolare, dal momento che si avvicina notevolmente a quello di una mela. Originario del Centro America, questo frutto viene coltivato ad altitudini tra i 1400 e i 1800 metri.

Vediamo insieme le sue proprietà e le caratteristiche: se non lo hai mai assaggiato, devi assolutamente rimediare.

Bananito, proprietà e caratteristiche: devi assolutamente provarlo

Il bananito, proprio come le banane, è un frutto ricco di fosforo, potassio, vitamine A e B e ferro. Secondo le stime, apporta 89 kcal per ogni 100 grammi di prodotto.

Bananito proprietà
Bananito verde – Checucino.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Fare la doccia tutti i giorni fa bene? | La risposta che non ti aspetti

Al suo consumo si associano una serie di benefici: viene regolato l’intestino, si ha un elevato apporto energetico, si rafforza l’apparato oculare e si assiste ad un’accelerazione del metabolismo.

Stando ad alcuni importanti studi, rafforzerebbe anche le ossa grazie alla presenza di fosforo e riuscirebbe anche a regolare l’equilibrio dei fluidi cellulari.

LEGGI ANCHE-> Rosti di patate: la cena è salva| Poca fatica ma risultato ottimo

Rinfrescante ed ottimo per gli sportivi, riesce anche a dissetare e a soddisfare la voglia di dolce. Rispetto alla sua sorella, è anche più facile da digerire.

Bananito proprietà
Bananito – Checucino.it

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il bananito non è difficile da trovare in commercio dal momento che le importazioni sono aumentate negli ultimi anni. Anche in Italia, ci sono diversi brand noti in tutto il mondo sugli scaffali di supermercati e di negozi ortofrutticoli. Per quanto concerne il prezzo, è leggermente più alto rispetto alla banana.

Impostazioni privacy