Ti bastano zucchine e cipolle per una cena perfetta. Economica e genuina

Zucchine e cipolle mixate possono dare vita a una cena perfetta con cui deliziare i commensali, spendendo solo 5 minuti ai fornelli. Ecco di cosa si tratta: risultato garantito.

Zucchine e cipolle: ricetta da svolta
Zucchine e cipolle (Foto di Ruslan Khmelevsky da Pexels)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Cena pronta in 5 minuti? Questo è possibile grazie a una ricetta sfiziosa in cui sono protagoniste le zucchine e le cipolle grazie a cui si può vivere un’esperienza di gusto travolgente. Spesso si pensa che per gustare prelibatezze servano molte ore ai fornelli, ma non è sempre così: questa proposta n’è la prova, permettendo di dare vita a un pasto non solo sano e facilissimo da preparare, ma anche buonissimo.

Seguendo semplici step si potrà dare vita a questa ricetta da urlo con cui mettere tutti d’accordo, facendo sì che le verdure vengano mangiate anche da chi non le ama.

Zucchine e cipolle per una cena perfetta: la ricetta

Per svoltare la cena in un batter d’occhio arriva una ricetta buonissima, perfetta anche per chi non è solito cucinare grazie ai suoi semplicissimi step.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Zucchine gratinate alla siciliana ricetta
Zucchina (foto di Photobeps AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 2-3 zucchine
  • 1 cipolla
  • 2 uova
  • 50 g di farina
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio di semi q.b.

PROCEDIMENTO (circa 5 min)

Si parte grattugiando le zucchine e le cipolle in una ciotola, mescolando per bene. Poi è la volta delle uova, della farina e di seguito del sale e del pepe: il tutto va mischiato per ottenere un impasto omogeneo. 

Questo può essere mischiato con un cucchiaio o aiutandosi con un mixer, per eliminare eventuali pezzi troppo spessi.

Come tagliare le cipolle senza piangere
Cipolle affettate (Foto di Stevepb per Pixabay)

Si creano delle specie di frittelle da cuocere in padella un paio di minuti, prima ungendola con un filo d’olio: dorati entrambi i lati ecco che queste delizie sono pronte per essere gustate magari insieme a una fetta di pane scaldato.