Bastoncini di melanzane croccanti: cotti in forno e pronti in 30 minuti, deliziosi!

0
16
bastoncini melanzane croccanti
Bastoncini di melanzane croccanti, ecco come si preparano

Bastoncini di melanzane croccanti: cotti in forno e pronti in meno di 30 minuti, saranno un ottimo contorno, ma andranno benissimo anche come antipasto, ecco il procedimento passo per passo. 

Bastoncini di melanzane croccanti
Bastoncini di melanzane croccanti: cotti al forno e pronti in 30 minuti, ottimi come contorno, aperitivo o antipasto, ecco come si preparano passo per passo

Le melanzane sono una verdura che si presta davvero a un numero incredibile di preparazioni. Buonissime e facili da preparare, possono essere mangiate in tantissimi modi: alla parmigiana, a funghetto, arrostite e al forno. C’è una ricetta, però, che probabilmente non avete mai assaggiato. Stiamo parlando dei bastoncini croccanti di melanzane, un ottimo contorno, ma anche aperitivo o antipasto, cotto in forno e pronto in 30 minuti. Una pietanza facile da preparare e anche molto saporita, che vi farà davvero leccare i baffi. Volete sapere come si fa quest’ottimo piatto? E’ davvero semplicissimo e veloce, ecco il procedimento passo per passo.

Bastoncini di melanzane croccanti: cotti in forno e pronti in 30 minuti, ecco come si preparano passo per passo

Le melanzane sono una verdura amata da grandi e piccoli e, in base alla Regione italian in cui ci si sposta, possono essere preparate in modo diverso e seguendo una diversa ricetta. Quella che stiamo per proporvi è una preparazione davvero ottima e originale. Si tratta di un modo molto sfizioso di mangiare le melanzane, ovvero rendendole dei piccoli bastoncini croccanti, cotti al forno in 30 minuti. Ecco cosa vi serve per farli:

  • Melanzane
  • 2 albumi
  • Sale
  • Pepe
  • Pangrattato
  • Parmigiano grattugiato

Prendete una melanzana, lavatela e privatela delle estremità, poi tagliatela in bastoncini piuttosto sottili. A questo punto, immergete i vostri bastoncini in un battuto di albumi d’uovo e poi passateli nel pangrattato. Ora potrete sistemarli in una teglia coperta con carta da forno e corpargerli di parmigiano grattugiato, sale, pepe e un filo d’olio. Inserite la teglia nl forno che nel frattempo avrete preriscaldato a 180° e fate cuocere i vostri bastoncini per 30 minuti, facendo attenzione a girarli a metà cottura. Quando saranno pronti, li troverete morbidi e croccanti, ma soprattutto buonissimi, e potrete offrirli ai vostri ospiti. Si leccheranno i baffi!