Non è la solita aglio e olio, qui c’è un tocco speciale: pronta in 7 minuti

Ecco la ricetta di un primo piatto che vi lascerà senza fiato: bavette aglio, olio, peperoncino e agrumi siciliani. Così non l’avete mai provata! Scopriamo come si prepara il piatto.

bavette agrumi siciliani aglio olio peperoncino
Linguine aglio, olio, peperoncino e agrumi (Foto msheldrake AdobeStock)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Impazzite per la pasta aglio, olio e peperoncino? Oggi vi proponiamo un’alternativa che sicuramente non avete mai assaggiato, vi lascerà di stucco!

Le bavette agli agrumi siciliani con aglio, olio e peperoncino sono un primo piatto a dir poco gustoso e saporito. A prima vista semplicissimo ma con un gusto straordinario.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare questo primo eccezionale come non avete mai fatto fin ora. Siete pronti? Allacciate il grembiule e via in cucina!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Linguine aglio, olio e peperoncino: ricetta con gli agrumi siciliani

Le linguine o bavette con agrumi siciliani, aglio, olio e peperoncino sono un primo piatto squisito e originale. Una volta provate non ne farete più a meno!

bavette aglio olio peperoncini agrumi ricetta veloce
Aglio (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 350 g bavette agli agrumi
  • 3 spicchi aglio
  • Peperoncino qb.
  • Scorza di limone qb.
  • Olio extra vergine d’oliva qb.
  • Sale qb.

PREPARAZIONE (circa 10 minuti)

Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura delle bavette e portatela ad ebollizione. Nel mentre, fate rosolare l’aglio e il peperoncino con l’olio extra vergine d’oliva.

Non appena l’aglio sarà bello imbiondito, unite un paio di mestoli d’acqua di cottura e fatela bollire. Calate le bavette e cuocetele al dente.

Scolate la pasta con un forchettone e mettetela nella padella con il condimento. Terminate la cottura risottando le bavette. A cottura ultimata, spegnete il fuoco e inserite la scorza di un limone grattugiata.

bavette aglio olio peperoncino agrumi siciliani
Limone grattugiato (Foto giulianocingoli AdobeStock)

Mantecate per qualche secondo dopodiché preparate le porzioni e servite. Gustate la pasta finché è calda.

Buon appetito a tutti!