Benedetta Parodi, che profumino! Il suo consiglio cambierà la giornata

La conduttrice Benedetta Parodi ha preparato una delizia incredibile oggi, solo a guardarla fa venire una gran fame  

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi-foto instagram

Benedetta Parodi ha condiviso su instagram la crostata di marmellata che ha preparato ed è magnifica. Nella didascalia da un consiglio a tutti:”Infornare una torta..aspettare che cuocia..godere del profumo che si diffonde per la casa”.

Quando si prepara una torta l’odore permane in tutta la casa e fa venire subito fame, non si può resistere alla bontà di una buona crostata. Sopratutto se a prepararla è Benedetta Parodi.

La conduttrice cucina spesso a casa sua e da consigli a tutti i suoi followers per la preparazione di piatti veloci e deliziosi.

Benedetta Parodi e i consigli su instagram per piatti squisiti

Risotto radicchio melograno
Risotto radicchio melograno-foto instagram

La bravissima conduttrice Benedetta Parodi su instagram condivide spesso delle ricetta deliziose e tranquillamente ripetibili a casa. Ad esempio oggi ha voluto condividere la preparazione di un risotto con radicchio, vino rosso e melograno. 

Ai suoi followers ha dato la spiegazione precisa per poterlo riprodurre a casa loro. “Soffritto con olio e cipolla. 150 g di radicchio di Chioggia tritato grossolanamente. Una volta che il radicchio è appassito, aggiungere 400 gr di riso Arborio.

Sfumare con 500 ml di vino rosso Roverone. Poi continuare a bagnare con brodo di pollo o vegetale. Mantecare con burro e parmigiano a fuoco spento. Completare con chicchi di melograno”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Valentina Persia si sveglia con un pensiero fisso. Non fa altro tutto il giorno

Una ricetta veloce e semplice, che non richiede troppo tempo o impegno. Occorrono solamente gli ingredienti giusti.

Qualche giorno fa ha condiviso invece una ricetta semplice per una cena veloce. Si tratta della mezzaluna ripiena. 

“Occorre un rotolo di pasta per pizza, 5 filetti di acciughe sott’olio, 4 fiori di zucca, 1 mozzarella, olio extravergine e sale grosso. Bisogna tagliare la mozzarella a pezzettini e togliere il pistillo ai fiori di zucca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bruno Barbieri ci svela il suo segreto in cucina: tutto quello che c’è da sapere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

 Srotolare la pasta per pizza e farcirne una metà con acciughe, fiori di zucca e mozzarella. Rinchiudere la pasta a mezzaluna sigillando i bordi. Condire con olio e sale grosso, prima cuocere in forno ventilato a 200° per 20 minuti”.

I followers commentano sempre le sue ricette dando i loro consigli e opinioni al riguardo. Ognuno poi parla delle proprie ricette tradizionali. Ad esempio un utente ha scritto:”Buonissimi io lo faccio sempre con la piadina”.