Benedetta Parodi ci aiuta a non perdere tempo: “Come preparo una maionese in 30 secondi” – VIDEO

La cuoca ieri ha condiviso un video molto divertente in cui dà un consiglio pratico su come realizzare un’ottima maionese home made senza perdere tempo. 

Benedetta Parodi ricetta maionese fatta in cada 30 secondi
Benedetta Parodi (Foto Instagram)

La maionese soprattutto in Italia è uno dei condimenti più usati nelle ricette di primi e secondi per enfatizzare il sapore delle preparazioni ed arricchire magari salse e torte salate (senza dimenticare pizze e focacce).

Come poterla fare in casa senza troppa fatica seguendo una logica coerente che però non ci faccia neppure buttare tutto perchè si è “impazzita”?

Ce lo spiega Benedetta Parodi che ieri si è cimentata con un nuovo video tutorial con un trucchetto rapido per poterla fare in casa in appena 30 secondi di orologio. Curiosi? Vediamo come ha fatto.

Maionese fatta in casa, ingredienti e preparazione

Molte maionesi vengono realizzate senza albume ma qui Benedetta ci stupisce ed usa l’uovo intero per un risultato da maestro, anzi, per un riuscito #ColpoDiBene!

maionese ricetta veloce home made
maionese (foto Pinterest di ilclubdellericette.it)

INGREDIENTI

  • 1 uovo intero
  • 220 g di olio di semi
  • 1 cucchiaio di senape non forte
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 pizzico di sale

PREPARAZIONE (circa 30 secondi)

Nulla di così complesso: Benedetta inserisce nel bicchiere del mixer a immersione prima l’uovo, poi l’olio a filo, il cucchiaio d maionese, il succo del limone e il sale a piacere.

Inizia a montare il composto alla massima potenza tenendo il bicchiere leggermente inclinato e dopo appena 30 secondi la maionese è fatta.

Il nostro consiglio è quello di arricchirla con paprika affumicata oppure erba cipollina fresca per un risultato ancora più incredibile! Per la sua conservazione inseritela in bicchieri o contenitori ermetici che poi andranno riposti in frigo massimo per 4 giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Maionese di barbabietola fatta in casa, una vera chicca pronta in pochi minuti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene) 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Polpo (alla griglia) che passione, la ricetta veloce da abbinare ad una squisita maionese vegetale

Trascorso tale tempo non consumate più la maionese per via dell’uovo fresco che potrebbe aver assorbito aria e aver iniziato una lenta e indiscussa perdita di freschezza (per non parlare del rischio salmonellosi sempre dietro l’angolo).