Anche quest’anno Benedetta Parodi ha deciso di organizzare a casa sua il pranzo di Natale: avete visto che menù luculliano ha realizzato per i suoi invitati? Non crederete ai vostri occhi.

Sì, avete letto bene nella foto pubblicata qui sopra! Benedetta Parodi per il suo Natalino del 23 dicembre 2022 ha organizzato un pranzo di famiglia con ben 23 piatti diversi, comprensivi di aperitivo, antipasti, piatto principale e dessert.
Si sa che la cuoca e conduttrice di Real Time ormai adotta questa tradizione da diversi anni, come documenta di volta in volta sul suo profilo Instagram per la gioia (e l’invidia) dei follower che la seguono.
Tanti salumi e formaggi come vuole la tradizione lombarda, fonduta, Gorgonzola, paté di fegato, cotechino, patate dolci e baccalà mantecato, solo per citare qualche piatto essenziale. Immancabile però nel menù natalizio anche il tacchino. Avete visto quanto grande era?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Tacchino extra large nel menù di Benedetta: ingredienti e preparazione
Non era un tacchino ma bensì una tacchinella ripiena di pancetta e prugne con salsa gravy, il tutto accompagnato poi dalle pannocchie cotte anch’esse al forno.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE –> Panettone: trucchi per riconoscere quello di qualità | Sono facilissimi e veloci
INGREDIENTI
- 1 tacchino
- Prugne secche denocciolate qb.
- 250 g di pancetta affumicata
- 100 g di burro
- 4 cipolle bianche
- Vino bianco qb.
- Brodo vegetale qb.
- Pane tostato qb.
- Burro a temperatura ambiente qb.
- Bacon qb.
- Sale e pepe qb.
Per la PREPARAZIONE molto lunga e complessa vi rimandiamo al video YouTube di Benedetta presente sul suo canale, in cui potete visionare tutti i passaggi passo passo e replicare questa bontà anche a casa vostra.
LEGGI ANCHE –> Alessandro Borghese prende una decisione sui suoi ristoranti | Chiude tutto, svelato il motivo

Ovviamente i follower si sono subito scatenati nei commenti: “Ma come fai a fare tutto da sola?? Mamma mia“, “Il castello delle cerimonie 😂”, “Lo mangiate per due settimane😂😂😂poi.L ho fatto un anno….mai piu.!“, “Molto U.S.A…da noi faraona🙂💜”.