Benedetta Parodi prepara degli hot dog da paura. La sua ricetta di Halloween è terrificante

Benedetta Parodi veste i panni della cuoca di Halloween e presenta la ricetta per degli hot dog da paura! Provare per credere.

benedetta parodi ricette di Halloween
Benedetta Parodi nella sua cucina (foto da @ziabene)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tanto atteso e tanto preparato, Halloween è ormai è arrivato! No, non è una filastrocca ma semplicemente il nostro modo di dire che il 31 Ottobre è qui e la festa più paurosa e macabra dell’anno sta per raggiungere il suo clou.

A proposito di feste, ne avete organizzata una dell’ultimo momento e non sapete cosa preparare? Tranquilli Zia Bene, alias Benedetta Parodi, arriva a risolvere la situazione proponendo una ricetta di Halloween semplice, veloce ma goduriosa: hot dog da paura!

Una versione halloweeniana del panino americano più famoso nel mondo; da street food da consumare negli angoli delle strade della Città che non dorme mai a panino della notte più paurosa di tutte il passo è veramente breve. Vediamo come prepararli!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Hot dog di Halloween

La ricetta è sempre la stessa così come la preparazione in cui l’unica modifica apportata è ai wurstel che da semplice salsicce diventeranno delle dita insanguinate.

preparazione hot dog di halloween
Preparazione hot dog di Halloween (foto da pexels di daisy-anderson)

INGREDIENTI

  • 6 panini per hot dog
  • 6 wurstel di quelli lunghi
  • Ketchup qb.
  • Acqua qb.

PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)

La ricetta degli hot dog di Halloween è davvero semplicissima basterà giusto un po’ di pazienza nel modellare le dita insanguinate; quindi prendete ciascun wurstel e tagliate in maniera irregolare una delle due estremità, come se voleste dare la forma di un dito tranciato.

A questo punto al centro del wurstel rimasto praticate 3 taglietti, che saranno i segni delle falangi, poi intagliate l’altra estremità scavandola un po’ così da formare l’incavo dell’unghia. Proseguite in questo modo fino a formare tante dita per quanti wurstel avete, ovviamente la parte tagliata quella che sarebbe tranciata, insomma, non va buttata da lì potete ricavare delle dita più corte.

Passate alla cottura semplicemente facendoli sobbollire per circa 5 minuti in abbondante acqua, a questo punto i tagli praticati si allargheranno rendendo ancora più realistiche le dita.

hot dog
Hot dog di Halloween completati (foto da pexels di daisy-anderson)

Una volta cotti dovranno intiepidirsi, nel frattempo prendete i panini da hot dog e preparatevi all’impiattamento. Tagliate i panini e decidete come mettere il ketchup se sulla base del pane e poi con i wurstel all’interno oppure formare direttamente il panino con la salsiccia e poi schizzare un po’ di salsa sopra per dare il senso del sangue.