Benedetta Parodi lo fa prima di ogni puntata. Non riesce a smettere

Benedetta non è riuscita a trattenersi e poche ore prima della messa in onda ha pubblicato un video davvero ricco di sorprese che ha svelato in anticipo quello che è successo in puntata.

Bake Off Italia puntata 2 settembre 2022
Conduttrice e giudici Bake Off Italia (Foto dal web)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ieri sera è andata in scena una nuova puntata di “Bake Off Italia 2022 – Dolci in forno” il cooking show targato BBC che torna in tv, sul canale 31, come sempre condotto dalla cuoca Benedetta Parodi affiancata in giuria da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

Si tratta della decima edizione del talent culinario in cui sarà premiato anche quest’anno il/la pasticcere/a amatoriale più bravo in assoluto.

Com’è andata però la puntata sotto il tendone situato nel giardino esterno a Villa Borromeo d’Adda di Arcore? Vediamo insieme che prove hanno dovuto affrontare i concorrenti e l’eliminato di puntata.

Benedetta, dal canto suo, non è riuscita a trattenersi e poche ore prima della messa in onda ha pubblicato un video davvero ricco di sorprese che ha svelato in anticipo quello che è successo in puntata. Vediamolo!

“Bake off Italia” ecco l’eliminato della puntata di venerdì 28 ottobre 2022

Benedetta Parodi ha guidato una puntata davvero deliziosa, dedicata alla frutta, con una prova creativa in esterna organizzata presso il Monastero del Monte Carmelo a Loano (provincia di Savona in Liguria).

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Benedetta Parodi conduttrice Bake Off Italia
Salatini di Benedetta (Instagram)

Rientrati poi nel tendone, i pasticceri amatoriali si sono cimentati col salato e hanno preparato dei salatini davvero deliziosi con la pasta sfoglia e brisè. Non prima però di essersi cimentati con la prova creativa dove hanno dovuto preparare la Millefoglie, il dolce di pasta sfoglia per eccellenza!

Alla fine il Grembiule Blu è stato assegnato al bravissimo Davide. che ha battuto la concorrenza.

Come peggiori della puntata invece abbiamo trovato Riccardo, Alessio e Stefano Bastion, anche se però proprio quest’ultimo, alla fine ha dovuto dire addio ai suoi compagni di gara.

Come anticipato, Benedetta per la prima volta nel corso del programma da lei condotto, ha dovuto mettere le mani in pasta durante una delle tre sfide, nello specifico per la prova sorpresa, alla presenza di Fulvio Marino.

Il panettiere di “È sempre mezzogiorno” ha chiesto loro di preparare 1000 salatini totali di pasta sfoglia, quindi 100 a testa e di ben 4 tipologie diverse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene) 

Nel video di anteprima, infatti, vediamo la bravissima Benedetta cimentarsi nella prova realizzando dei salatini con i gamberi avvolti nella pancetta e nella pasta sfoglia.

Una prova che lei, anche se fuori gara, avrebbe vinto a occhi chiusi. Non trovate?