Il mondo dello spettacolo si sta mobilitando insieme in un’onda contagiosa fatta di silenzio oppure parole appena accennate che raccontano frustrazione e desiderio di ritrovare quella pace tanto agognata che sognano da oltre 2 anni.

Abbiamo già raccontato come anche Antonella Clerici ieri abbia scelto di protestare contro la guerra in Ucraina presentandosi nello studio di “È sempre mezzogiorno” con in mano una bandiera della pace.
Questa guerra impietosa tra Russia e Ucraina però sta gettando nel panico milioni di persone che in tutto il mondo protestano sui social per dire basta a quanto accade e dimostrare la loro vicinanza alle famiglie colpite da tale escalation di violenza senza senso.
Anche Benedetta Parodi a modo suo ha scelto di dimostrare quanto sta soffrendo in questo momento e lo ha svelato questa mattina appena alzata quando invece del suo solito buongiorno festoso ha riservato parole amareggiate per questa festa della donna tutta da dimenticare.
Non bastavano due anni tragici di pandemia, ora anche il pericolo mortale della guerra nucleare incombe impietosa su di noi ed è impossibile stare sereni. Sentiamo e sue parole di sconforto, i follower però sono con lei.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tiramisù all’ananas mimosa, il dolce perfetto per la festa della donna. Ricetta velocissima
Benedetta Parodi sconvolta, non sa come comportarsi. I fan sono con lei
La conduttrice volto noto di “Bake Off Italia” ha dato il buongiorno salutando tutte le donne e dando loro un abbraccio, ma poi il suo sorriso è diventato cupo e ha messo l’accento sulla questione rifugiati e donne intrappolate nelle città ucraine impossibilitate a scappare.

“A tutte le donne.. in particolare alle donne ucraine, sotto le bombe, in cammino per raggiungere un confine sicuro, angosciate per i figli al fronte. Ma anche a quelle che lavorano in Italia lontane dalle loro famiglie e a quelle che stanno combattendo. Il mio cuore è con loro”.
Questo quando spiega con il cuore in mano Benedetta che non ha saputo trattenere queste parole di sconforto ai follower che al seguono ogni giorno sui suoi canali e si aspettano sempre di vederla allegra e solare.
Sono moltissime le influencer e i personaggi della tv che in queste settimana hanno ridotto drasticamente le condivisioni sui social ed in contenuto che generalmente proponevano alla propria platea di seguaci.
La community però non si sono certo indispettite, anzi sono tutti favorevoli a questo silenzio sussurrato in cui non si esagera per dare invece spazio alle notizie di cronaca che sono sempre puntate sulla questione europea.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Torta mimosa, ricetta speciale per la festa della donna. Con deliziosa crema pasticcera al limone
Visualizza questo post su Instagram
Moltissimi i messaggi che sono giunti a margine del post di Benedetta:
“È tutto cosi triste😢”, “Con tutto il rispetto aggiungerei un pensiero anche a tutte le donne russe che non hanno scelto questa guerra, non vogliono averci niente a che fare (…)”. “Auguri a tutte le donne, un pensiero a tutte coloro che stanno vivendo una guerra…non solo le ucraine, ma le siriane, le palestinesi, le afgane❤️”