Benedetta Parodi fa le polpette al sugo filanti. La sua ricetta è super

Benedetta Parodi ha deciso di condividere con il suo pubblico anche la super ricetta per le polpette al sugo filanti: che bontà!

Benedetta Parodi polpette di sugo filanti
Polpette al sugo filanti (Foto da Instagram @ziabene)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Benedetta Parodi è sempre molto attiva sia sul web che sui social network: la moglie di Fabio Caressa ha un blog curatissimo e soprattutto ha un profilo di Instagram sempre molto aggiornato.

La nostra amata Zia si diverte incredibilmente: tra suggerimenti succosi, trucchetti strabilianti e soprattutto ricette da urlo, non ci si annoi mai con lei.

In questi giorni, la nativa di Alessandria ha postato una nuova ricetta per preparare le polpette al sugo filanti. Il prodotto finale è spettacolare: farlo non è assolutamente complicato.

Benedetta Parodi fa le polpette al sugo filanti: ricetta super

Le polpette al sugo filanti di Benedetta Parodi sono fenomenali: la sua ricetta, inoltre, è facilissima da replicare.

Benedetta Parodi polpette di sugo filanti
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

INGREDIENTI
Per le polpette

  • 750 g di carne di manzo
  • 2 uova
  • 100 g di pane (o una patata in caso di intolleranze)
  • 100 g di grana

Per il condimento 

  • Farina 00 (o di riso)
  • Latte
  • 2 mozzarelle
  • 400 g di passata
  • Basilico
  • 50 g di parmigiano

PROCEDIMENTO

Mettete i 400 grammi di macinato in una ciotola. Aggiungete ora una patata bollita (o il pane se non avete intolleranze) e girate con le mani.

Mettete un po’ di sale e continuate a mescolare e a schiacciare. Aggiungete quindi anche il parmigiano e poi il pepe.  Modellate le polpettine, passatele nella farina e mettetele in padella.

Fate rosolare in padella con l’ausilio di un filo di olio. Fate attenzione: ogni tanto bisogna girare le polpettine.

Quando diventano piuttosto solide, aggiungete in padella il sugo di pomodoro e magari un po’ di acqua. Tagliate intanto la mozzarella in fettine non troppo piccole.

A questo punto, occorre spostare le polpette in una pirofila e cospargete sia con il sugo che con la mozzarella. Fate gratinare una decina di minuti in forno: una volta ultimata la cottura, aggiungete anche qualche foglia di basilico.

Benedetta Parodi polpette di sugo filanti
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

Ancora una volta, la Parodi non delude le aspettative dei suoi followers: il risultato di questo procedimento è allo stesso tempo eccezionale e sublime.