Benedetta Parodi rivela la sua ricetta dell’omelette

La fantastica conduttrice Benedetta Parodi mostra ai suoi followers come cucinare un’ottima omelette a casa 

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi-foto instagram

Come prima cosa mette in pentola del basilico e poi ci versa sopra le uova e il parmigiano. Aspetta qualche minuto e piega l’omelette su un lato. Una ricetta veloce e semplice per un piatto che risolve spesso il pranzo o una cena.

Di solito l’omelette è quel piatto che si prepara quando in frigo non c’è più nulla tranne le uova. A dire il vero ci sono infiniti modi di preparare un omelette. Si può fare a base di verdure.

Oppure anche con il formaggio e il prosciutto che è forse la ricetta più apprezzata e preparata. In base ai propri gusti ci si può sbizzarrire a fare i vari ripieni della propria omelette.

Benedetta Parodi e le sue ricette quotidiane

Omelette Benedetta Parodi
Omelette Benedetta Parodi-foto instagram

La conduttrice ha ricominciato a lavorare con Bake Off in televisione, ma quando è a casa le piace continuare a cucinare, quindi decide di utilizzare il magnifico mezzo di instagram per comunicare ai fan le sue ricette gustose. 

Dopo l’omelette vediamo la ricetta della torta di mele di sua nonna che le è venuta in mente mentre a Bake off i pasticceri preparavano il loro dolce di casa. Vediamo allora come cucina lei la torta di mele. 

Gli ingredienti che occorrono per questa ricetta sono:

1 kg di mele renette

180 g di burro

200 g di zucchero

4 uova

140 g di farina

1 cucchiaio di lievito per dolci

1 bustina di vanilina

1 limone

sale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ricetta di Giallo Zafferano per i gnocchetti sardi zucchine e salmone

Vediamo ora la procedure per la preparazione di questa delizia.

Per prima cosa prendere un recipiente e mescolare burro fuso e zucchero e aggiungere i tuorli, la farina, il lievito, vanillina e sale. Montare poi a neve derma gli albumi e incorporarli delicatamente all’impasto.

Successivamente, condire le mele tagliate a pezzetti con un pò di zucchero e qualche goccia di limone. Aggiungerle poi al preparato. Amalgamare tutto e cuocere in forno a 160° per un’ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Csaba Dalla Zorza la fa perfetta. Una vera maga

Torta mele
Torta mele-foto instagram

Una ricetta davvero semplice per un dolce che non passa mai di moda e che rende felici tutti. Come sempre la Parodi sa esattamente che ricette condividere con i suoi fan.