Benedetta Parodi sa come riscaldare l’inverno: la “solitudine” si combatte così. VIDEO tutto da ridere

La conduttrice sui social ha mostrato come prepara uno dei piatti tipici dell’inverno in Piemonte e Lombardia, ecco la sua versione della cassoeula secondo Benedetta Parodi. 

Benedetta Parodi conduttrice
Benedetta Parodi (Instagram)

La conosciamo tutti per il suo incredibile sorriso e l’allegria che porta nelle nostre case ogni volta che appare in tv e sui social. Benedetta Parodi, la ex giornalista di Canale 5 oggi è una delle conduttrici più acclamate della nostra tv nazionale con programma dall’alto spettro di share e autrice di importanti libri di cucina.

Sul suo profilo Ig è sempre attivissima e aggiorna la community ogni giorno con contenuti incredibile relativi la sua vita privata e quella della sua famiglia. Poche ore fa invece ha svelato di aver preso parte ad una cena con amici in cui ha preparato una delle specialità tipiche della sua famiglia, ovvero la cassoeula, italianizzata in cazzuola o cazzola, piatto invernale tipico della tradizione lombarda e torinese.

Gli ingredienti principali di questo piatto sono le verze (utilizzate solo dopo la prima gelata) e le parti meno nobili del maiale, come la cotenna, il musetto, i piedini e le costine unite al concentrato (o la passata) di pomodoro.

Benedetta Parodi canta in cucina, fan senza parole

Il video pubblicato la mostra in una cucina che non è la sua, alle prese con questa preparazione molto lunga che ha preparato per moltissimi amici (circa 15) presenti alla rimpatriata festosa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Ecco che cosa ha scritto per accompagnare questo video che in poco tempo ha ottenuto circa 4.400 like da parte dei follower:

Con questo freddo è arrivato il suo momento…la Cassoeula! Come ogni ricetta della tradizione, esistono tante versioni diverse, almeno tante quante sono le famiglie che la preparano. Ecco la mia!“.

E ancora: “Ho girato questo video durante una serata in campagna con gli amici… guardate il video che trovi su Facebook, YouTube e nel link diretto nelle storie fino alla fine per scoprire quanti erano! 😂.

Ad accompagnare il video il brano “La mia solitudine sei tu” di Iva Zanicchi, che Benedetta canta a squarcia gola nel video dimostrando anche ottime doti canore, oltre che come cuoca tra i fornelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lavatrice, conosci questo tasto segreto? Prolunga la vita dell’elettrodomestico per anni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Grissini di Natale al cioccolato, croccanti e divertenti piaceranno a tutti

Benedetta Parodi ultima notizia
Benedetta Parodi (Foto IG)

Sonia Peronaci dopo aver visto il video commenta in maniera sarcastica: “Altro che solitudine, io vedo una così allegra combriccola pronta ad avventarsi su quella deliziosa cassoeula (perfetta per questi giorni così freddi) 😂”. A lei si uniscono anche altri fan della cuoca: “Chi è il regista di questo video? È stato davvero bravissimo 😍😉😅”, “Che bella allegria che metti su. Vorrei essere te ❤️”, “Che buonaaaaa mio papà da buon milanese DOC la faceva proprio così😍👏”.