Benedetta Parodi la vacanza sta finendo ma in bellezza! | Ha scelto qualcosa di speciale

Dal luogo di vacanza in cui si trova Benedetta Parodi ci mostra una golosità che si è concessa prima di terminare il periodo di relax. Delizia strepitosa!

Benedetta Parodi bombardino
Benedetta Parodi in montagna (Instagram)

In queste settimane, tra fine anno e l’inizio di quello nuovo, Benedetta Parodi insieme alla sua famiglia si è trasferita nella loro adorabile casetta in montagna che si trova a Sauze d’Oulx, in Piemonte, precisamente in Val di Susa.

Tra il tempo trascorso sulle pista da scii a sciare, le lunghe passeggiate nei boschi e gli incontri con gli amici, Benedetta ha avuto modo di mangiare le molte cose buone che il luogo offre.

Pranzi e cene in baite e ristoranti tipici, specialità montane che ritemprano e donano energia come gli zuccherini sotto spirito, o gustosissimi taglieri di salumi e formaggi sono solo alcune tra le tante bontà che ha potuto degustare in quella località mozzafiato.

E poi adesso le vacanze volgono al termine, negli ultimi sprazzi di svago che rimangono prima di tornare a Milano, dove abita, e alla vita di tutti i giorni in città, la Parodi non manca di concedersi ancora qualche altra golosità.

LEGGI ANCHE: Torta della Befana | Fai felici bambini e grandi, ottima con il latte

Benedetta Parodi lo gusta con la panna: è la bevanda tipica della montagna

Condividendo con i suoi followers tanti momenti delle sue giornate, e soprattutto i cibi e le bevande che si trova ad assaporare, Benedetta ha mostrato a chi la segue una specialità tipica delle zone montane.

Benedetta Parodi bombardino
Bombardino (AdobeStock)

LEGGI ANCHE: Dieta dopo le feste? | La ricetta perfetta esiste, eccola, è buona e semplice da preparare

Lo si può trovare anche in città ed è possibile prepararlo anche in casa, ma gustarlo in montagna ha tutto un altro fascino.

Si tratta del Bombardino, il drink alcolico composto da un mix di zabaione caldo, brandy e caffé. Nato in Lombardia, nello specifico a Livigno nel 1972, è diventato famoso e si è diffuso in tutte le località montane del Nord Italia.

Bere un Bombardino dopo una sciata ad alta quota o anche solo dopo una lunga passeggiata è un toccasana, rigenera, ritempra, dona una grande carica di energia ed è golosissimo.

LEGGI ANCHE: Limoni, attenzione a come li pulisci! Salute a rischio senza accorgertene

In più, come ha avuto modo di gustarlo Benedetta, è arrichito da un ampio ciuffo di panna montata e in particolare va bevuto caldo, ha davvero tutto un altro sapore!

Se si volesse realizzare in casa questa bevanda che come dice la parola stessa, è una bomba di gusto, ecco la ricetta per prepararne uno divino.

Benedetta Parodi bombardino
Benedetta Parodi e il Bombardino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Da Benedetta arrivano sempre ottime idee, sia che sia lei a fornire le ricette e le indicazioni su come realizzare cibi e affini da leccarsi i baffi, sia che ci mostri le delizie e le squisitezze che ama assaporare in giro nei suoi viaggi e nelle varie attività della sua vita.