Benedetta Parodi ci insegna a farlo nel modo più veloce: risultati assicurati

Benedetta Parodi ha deciso di condividere con i suoi innumerevoli followers un metodo per realizzare una pietanza super.

Benedetta Parodi e Fabio Caressa

Tutti vorrebbero un’amica come Benedetta Parodi. La conduttrice di origini piemontesi è una donna estremamente simpatica e divertente, e il suo sorriso è decisamente contagioso. La nativa di Alessandria è felicemente sposata con Fabio Caressa: i due formano una coppia amatissima dal pubblico italiano. La 49enne è una vera e propria star anche sui social network: i suoi contenuti ottengono sempre grandi riscontri.

Benedetta, in particolare, ama pubblicare sia scatti in cui mette in mostra la sua bellezza incredibile, sia ricette alquanto interessanti. E proprio qualche istante fa, il volto di ‘Bake Off – Italia‘ ha deciso di svelare un metodo per ottenere un buonissimo ramen (piatto tipico giapponese a base di spaghetti).

Benedetta Parodi ci insegna a prepararlo in modo più veloce: il procedimento

Benedetta ha appena condiviso un post molto interessante sul suo profilo di Instagram, spiegando un procedimento per realizzare un ottimo ramen.

benedetta parodi
foto Instagram

Oggi nelle mie Stories ho parlato del ramen veloce, “Italian style” che ho preparato ieri sera per la mia famiglia. Ecco la ricetta“, ha scritto in primis la conduttrice. “Se lo preparate tiepido anche in questa stagione è davvero gradevole“, ha inoltre aggiunto.

Ingredienti

1,5 l di brodo di pollo
200 g di noodles
1⁄2 petto di pollo
1 cipollotto
2 uova
4 cm di zenzero fresco
salsa di soia qb
1 cucchiaio di maizena per la zuppa
1 cucchiaio di farina per il pollo
olio extra- vergine di oliva
sale.

Procedimento

Dopo aver tagliato il pollo a tocchetti, si infarina e si rosola in padella con un filo di olio. sfumare con poco brodo, salare, incoperchiare e portare a cottura. Rassodare le uova in acqua a bollore per 10 minuti, quindi sgusciarle e tagliarle a metà. La Parodi suggerisce anche di anticipare insieme al brodo queste due preparazioni per accorciare i tempi.
Dopo questo procedimento, si preleva qualche cucchiaio di brodo e si fa raffreddare leggermente, sciogliendo all’interno la maizena. Il prossimo step è quello di aromatizzare il brodo con lo zenzero grattugiato, il cipollotto a rondelle (tritare anche la parte verde e tenerla da parte) e la salsa di soia. “Io ne metto 3-4 cucchiai”, scrive la moglie di Caressa.
Alla fine si uniscono i noodles e si fanno cuocere seguendo le indicazioni sulla confezione.
“Assemblare il ramen suddividendo in quattro ciotole il brodo, gli spaghettini, le uova sode e il pollo. Guarnire con il verde del cipollotto e servire”, si legge ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bruno Barbieri si infila tra moglie e marito. Il motivo non è uno scherzo 

Un utente ha particolarmente apprezzato il procedimento spiegato dalla Parodi: “Ti amo Bene”, si legge.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Damiano Carrara ha un amico speciale. Dal set nascono legami