Benedetta Rossi, i suoi biscotti al limone sono magici: la ricetta per farli morbidissimi

Benedetta Rossi ci consegna sempre delle vere e proprie perle sul web: la ricetta per i suoi biscotti al limone va assolutamente provata!

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Foto Instagram @fattoincasadabenedetta)

Benedetta Rossi è una food blogger di livello assoluto. Il suo sito web è pieno di contenuti strabilianti e anche sui social network sa come farsi rispettare. Il suo profilo Instagram è seguitissimo dagli italiani: la 49enne li ringrazia postando in rete ricette da urlo.

Questo pomeriggio, la Rossi ha svelato una ricetta per ottenere dei magici (e morbidissimi) biscotti al limone. Quando avete voglia di qualcosa di dolce, potete realizzare questi dolcetti davvero in breve tempo.

Benedetta Rossi, la ricetta per i suoi magici biscotti al limone

Benedetta Rossi, con estrema precisione, condivide sia l’elenco degli ingredienti in didascalia sia un video per spiegare passo passo i procedimenti.

benedetta rossi primato
foto Instagram di @fattoincasadabenedetta

INGREDIENTI (PER 30 BISCOTTI)

  • 1 Uovo
  • 100 g di zucchero
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 300 g di farina 00
  • 100 g di olio di semi di girasole
  • 1 buccia di limone
  • zucchero a velo (per decorare)
  • Succo di limone

PROCEDIMENTO

Dopo aver messo l’uovo in una ciotola, aggiungeteci  lo zucchero, l’olio di semi, e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto deno. Mettete la buccia di limone grattugiata e il succo di questo fantastico agrume. Dopo aver mescolato nuovamente, mettete i 300 grammi di farina e il lievito per dolci.

A questo punto avrete formato il vostro impasto e potete staccarne un po’ alla volta per formare i biscotti. Li poggiate su una teglia ben distanti tra loro e ci aggiungete lo zucchero a velo sia per decorare che per addolcire i vostri biscotti. Ponete il tutto in un forno a 170° per 12 minuti. Dopo questi pochi procedimenti, siete pronti per gustarvi una bontà unica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Corona di Pandoro, la vera regina nella tavola delle feste

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Panna cotta al caffè senza gelatina, una vera bontà

Il post sta ottenendo un grande successo su Instagram: i followers stanno infatti commentando con enfasi e stanno ringraziando con paroline dolcissime la nativa di Porto San Giorgio.