Benedetta Rossi ci insegna a farli. L’ultimo prodigio della cuoca

La food blogger insegna ai suoi followers come preparare i waffle senza avere la piastra fatta apposta per questo dolce

Benedetta Rossi waffle
Benedetta Rossi waffle-foto instagram

Benedetta Rossi ha condiviso su instagram un video in cui mostra ai suoi followers come preparare i waffle a casa anche in assenza della piastra fatta apposta. Occorre solamente avere gli ingredienti che sono:

2 uova, 60 gr di zucchero, 1 bustina di vanilina, 80 gr di burro sciolto, 190 ml di latte, mezza bustina di lievito per dolci e 280 gr di farina da aggiungere un pò alla volta.

Dopo aver mescolato bene in una ciotola gli ingredienti, basta prendere una bistecchiera con le righe e imburrarla togliendo un pò di unto successivamente. Poi prendere un mestolo e versare un pò di preparato sulla bistecchiera, quando si forma le bollicine è arrivato il momento di girare dall’altro lato. Poi cambiare direzione delle righe per creare i quadrati tipici dei waffle. Infine guarnire a piacimento.

Benedetta Rossi e la torta fatta in casa che sembra di pasticceria

Torta fatta in casa da Benedetta
Torta fatta in casa da Benedetta-foto instagram

Ieri la food blogger ha preparato una torta magnifica che sembra essere uscita da una pasticceria, in occasione del compleanno della nonna. Nella didascalia ha spiegato come riprodurre a casa questa torta meravigliosa e deliziosa.

Gli ingredienti che occorrono sono: per il pan di spagna, 4 uova, 150 gr di zucchero, 150, di farina 00 e una bustina e mezzo di lievito per dolci.

Per la crema pasticcera occorre, 1 lt di latte, 1 scorzetta di limone, 4 uova, 160 gr di zucchero 8 cucchiai, 140 gr di farina 00 8 cucchiai, 30 gr di cacao amaro 2 cucchiai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Csaba Dalla Zorza annuncia un grande ritorno. Non crederete ai vostri occhi

Per la bagna invece servono: caffè, latte, acqua e alchermes (liquore) E per la scritta e decorazione invece, 100 gr di cioccolato fondente per la scritta, 1 confezione di dolceneve paneangeli oppure panna da montare, 450 ml e roselline di ostia.

Si tratta di una zuppa inglese con Alchermes in fin dei conti. La preparazione inizia con le uova sbattute unite allo zucchero che vengono montata con frusta elettrica. Si aggiunge poi la farina e il lievito.

Versare poi l’impasto nella tortiera da 24 cm di diametro con carta da forno. Infornare a 160 gradi a forno ventilato per 40 minuti con forno statico aumentare la cottura di 10 gradi. Finita la cottura con un coltello tagliare a metà il pan di spagna.

Poi si prepara la crema pasticceria facendo scaldare un litro di latte con scorza di limone. Si rompono poi 4 uova e si aggiunge lo zucchero e si inizia a sbattere. Aggiungere la farina e mescolare il tutto unendo anche il latte riscaldato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Barbara D’Urso, la sua pausa è perfetta. A lei piace solo in un modo

Benedetta Rossi e nonna
Benedetta Rossi e nonna-foto instagram

Addensare di nuovo il tutto sul fuoco mescolando. Lasciar raffreddare poco e preparare la bagna. Mettere in una ciotola il caffè con latte e acqua, cominciare poi a bagnare il pan di spagna e aggiungere anche l’Alchermes. 

Aggiungere poi lo strato di crema e riporre la seconda metà del pan di spagna sopra. Ripetere la con la bagna e la crema con aggiunta di cacao sul secondo strato. Per ottenere una forma precisa come da pasticceria avvolgerla nella pellicola e mettere in frigo a riposare.

Per la scritta aiutarsi con un foglio e applicare sopra la carta da forno, in questo modo sarà semplice colare il cioccolato sul riferimento e quando si asciuga sarà facile staccarla e applicarla sulla torta. Utilizzare una sac a poche per distribuire il cioccolato per fare la scritta.

Anche la carta da forno a forma di cono può andare bene. La scritta va messa nel congelatore a solidificare. Per la copertura utilizzare il dolceneve in bustina con il latte e poi montare. Decorare poi con la panna a piacimento, aggiungere la scritta e le roselline di ostia.