Benedetta Rossi, cotolette di pollo croccanti allo yogurt. Superbe

Le cotolette di pollo croccanti allo yogurt di Benedetta Rossi, sono strepitose e assolutamente da provare. Scopriamo come si preparano e come renderle ghiotte.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Fonte: Instagram @fattoincasadabenedetta)

La ricetta delle cotolette di pollo croccanti allo yogurt della nostra amica Benedetta Rossi è sorprendentemente deliziosa. La prova tangibile che in cucina non c’è bisogno di pasticciare mille ingredienti per realizzare piatti ricchi di gusto.

Come nella ricetta delle piadine fatte in casa, anche in questa ricetta noteremo la semplicità e la velocità che contraddistingue Benedetta.

Una preparazione talmente facile da realizzare che è alla portata di tutti, anche dei meno esperti in cucina. Vediamo insieme il procedimento facilissimo della ricetta per preparare un secondo piatto succulento che farà impazzire proprio tutti.

Benedetta Rossi: la ricetta delle cotolette di pollo croccanti allo yogurt. Il procedimento

Per realizzare delle irresistibili cotolette croccanti allo yogurt vi basterà seguire questa ricetta. In pochissimi minuti preparerete un piatto che metterà d’accordo tutta la vostra famiglia.

petto di pollo
Petto di pollo (Foto di Siwon Lee da Pixabay)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 500 g petto di pollo
  • 125 g yogurt bianco senza zucchero
  • succo di mezzo limone
  • sale qb.
  • pangrattato qb.
  • olio extra vergine di oliva qb.

PREPARAZIONE (circa 40 minuti)

Iniziate la ricetta salando ciascuna fetta di petto di pollo. Ora, prendete una ciotola capiente e mescolate lo yogurt con il succo del limone.

Inserite ciascuna fetta di carne nel composto di yogurt e lasciatele insaporire per qualche minuto. Nel frattempo, preparate il pangrattato mettendolo in un piatto piano.

Prendete il petto di pollo e passatelo nel pangrattato avendo cura di panarlo alla perfezione. Adagiatelo su una teglia rivestita con carta da forno.

Terminato di panare tutte le fettine, irroratele con un filo di olio extra vergine di oliva ed infornate la teglia in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti (il tempo varia a seconda dello spessore delle fettine).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Petto di pollo con salsa cremosa zucchine e robiola, la ricetta

cotolette di pollo yogurt
Cotolette di pollo allo yogurt (Fonte: Instagram @fattoincasadabenedetta)

Trascorso il tempo di cottura, sfornate le teglia e servite le cotolette di petto di pollo allo yogurt più ghiotte e croccanti che ci siano!

Buon appetito a tutti!