Benedetta Rossi è felice | Finalmente è successo

Finalmente è accaduto quello che Benedetta Rossi, e non solo lei, attendeva da un bel pò di tempo. Impossibile non esultare di felicità!

Benedetta Rossi montagne innevate
Benedetta Rossi (Instagram)

Benedetta Rossi è nativa e abita nelle Marche, precisamente ad Altidona in provincia di Fermo. La sua casa è in campagna, circondata da alebri ed ampi spazi verdi.

Un paesaggio molto rilassante e certamente Benedetta può beneficiare del contatto con la natura che rigenera e fa bene al corpo e alla mente.

È in questa location che sorge la casa in cui lei elabora le sue ricette e che da diversi anni ormai è il set televisivo dei suoi progammi Tv, e prima ancora dei suoi video su Youtube con cui è iniziata la sua attività che poi l’ha portata al successo.

La campagna fa parte della sua vita e del suo stile così come del mood della sua cucina, semplice, casalinga, pienamente in linea con l’ambiente circostante di cui spesso utilizza i prodotti, genuini e a chilometro zero, che rendono così buoni i suoi piatti.

Spesso Benedetta sui social mostra ai suoi followers le lunghe passeggiate che fa o si fa vedere nel giardino della sua casa seduta in panchina sotto un albero.

Ma altre volte mostra solo uno sguardo al panorama che si vede da casa sua e così anche questa volta, da cui sono scaturite delle riflessioni molto interessanti.

LEGGI ANCHE: Patate al forno pronte in pochi minuti? | La ricetta dove tutti vorranno il bis

Finalmente la neve! Ma Benedetta Rossi è preoccupata per i cambiamenti climatici

E così fa vedere al suo pubblico che davanti casa sua si vedono finalmente le montagne innevate in lontananza. È la prima volta che accade in questo stranissimo inverno dal punto di vista metereologico.

Benedetta Rossi montagne innevate
Benedetta Rossi mostra le montagne innevate (Instagram)

LEGGI ANCHE: Pastella per fritti vegana: ricetta base senza glutine e grassi animali

Esulta di gioia alla vista della neve, che attendeva da tempo, perché vedere le montagne spoglie in inverno le dava proprio una sensazione strana e triste.

Così avanza delle riflessioni, comuni a tantissime persone, notando che in questo anno il cambiamento climatico è davvero evidente e sconcertante.

LEGGI ANCHE: Carciofi non fare questo errore | Non si buttano i gambi, riutilizzali così

Mentre finalmente è arrivata un pò di neve, e Benedetta sottolinea “speriamo che duri!”, racconta che a casa di sua mamma è già fiorito l’albero di mimosa.

Presto, davvero troppo presto. La fioritura in maniera precoce era prevista per fine febbraio, ma vedere l’albero già completamente in fiore nella prima parte di gennaio è davvero un fenomeno insolito e preoccupante considerando gli enormi danni all’agricoltura e alla salute delle persone che porta un eccesso di caldo e uno stravolgimento dei normali ritmi della natura.

Benedetta Rossi montagne innevate
Benedetta Rossi mostra l’albero di mimosa fiorito troppo presto (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non si può che condividere i sentimenti di Benedetta e sperare che la neve duri almeno per un bel pò e che il clima in qualche modo possa trovare un equilibrio ormai perso per limitare i danni già fatti e impedire che se ne creino altri anche più grandi.