Benedetta Rossi: la ricetta della pizza in teglia alta e soffice

Benedetta Rossi: la ricetta della pizza in teglia alta e soffice, vediamo lei come la prepara con questo procedimento semplice e veloce

Benedetta Rossi pizza
La pizza fatta in casa di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi ha pubblicato sul proprio canale Instagram la ricetta della pizza in teglia alta e soffice. Se fatta da lei, sarà sicuramente buonissima. Come sappiamo, la nostra Benedetta ha le mani d’oro ed ogni sua ricetta è un vero e proprio successo. Anche perché non propone mai piatti complicati e cerca di restare sempre una ‘amica’ per il suo pubblico. Così, dispensa consigli e ricette in dei semplici post su Facebook o magari nei programmi che conduce in televisione. Questa volta, visto che è sabato e di solito si prepara la pizza (almeno in Italia), Benedetta ha proposto la ricetta di quella fatta in casa che, però, deve essere rigorosamente alta e soffice. Vediamo un po’ cosa ci ha raccontato.

Benedetta Rossi e la sua pizza in teglia alta e soffice

Benedetta Rossi ha proposto la ricetta della sua pizza in teglia con questo piccolo post su Instagram: “Prepariamo la pizza in teglia alta e soffice, senza impasto. Questa ricetta per la pizza fatta in casa non richiede impastatrice, è facile e alla portata di tutti. Io ho preparato una pizza margherita con pomodoro e mozzarella, ma possiamo aggiungere tutti gli ingredienti che vogliamo: origano, funghi, salumi e tanto altro!”

https://www.instagram.com/tv/B_sCR96ocd9/?igshid=16661u674pl2j&fbclid=IwAR39e7TCZgcrfP-Hh7MyYu4x4zFSZ_Bo3uBk9p_aFiCYiDdD8ovWxVfNMa0

Ecco gli ingredienti:

500 g farina metà manitoba, metà 00
1 bustina di lievito di birra 7g
2 cucchiaini di zucchero
400 ml di acqua tiepida
50 ml di olio di oliva
1 cucchiaino di sale
300 g salsa di pomodoro con sale, olio e spezie
250 g mozzarella a dadini

Per il procedimento, Benedetta ha lasciato il link al suo sito per far sì che tutti possano accedervi e prepararla in casa senza troppe peripezie. Come annunciato da lei stessa, questa pizza non prevede un procedimento complicato e gli ingredienti si possono anche già trovare tutti in dispensa. Occhio al lievito che, di questi tempi, non si sa mai…

Impostazioni privacy