Benedetta Rossi, le sue castagne al forno. Il trucco per farle buonissime!

Benedetta Rossi, la ricetta fantastica delle sue castagne al forno. Ecco il trucco usato dalla food blogger per farle buonissime.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi – Foto Instagram

Le castagne, protagoniste dell’autunno, sono usate per moltissime preparazioni, sia dolci che salate. Le migliori da usare sono senza dubbio le castagne italiane, più costose ma qualitativamente migliori.

La nostra food blogger Benedetta Rossi ci propone una ricetta per preparare le castagne in modo semplice e veloce.

La sua versione delle castagne al forno è davvero fantastica e buonissima, sia nella versione salata che in quella dolce.

Benedetta Rossi, ecco il segreto per le castagne al forno perfette!

Per renderle perfette, Benedetta usa un trucco fondamentale per la cottura, che è quello di coprire le castagne, accartocciandole nella carta stagnola.

Vediamo allora la ricetta di Benedetta Rossi per le sue castagne al forno.

 castagne
Castagne di stagione (Pixabay)

Ingredienti

Per la versione salata

500 gr di castagne

1 cucchiaio di pepe

1 cucchiaio di sale

rosmarino

Per la versione dolce

500 gr di castagne

cannella

2 cucchiai di zucchero di canna

chiodi di garofano

Potrebbe interessarti anche -> Il “cuoppo” napoletano, ecco come farlo e le varie tipologie di questo street food caratteristico

Procedimento

Per preparare la versione salata incidiamo a croce le castagne, poi mettiamole in pentola a lessare per 2 minuti. Dopodiché scoliamole e condiamole con sale, pepe e rosmarino.

Mettiamole poi in una teglia da forno all’interno di due fogli di carta stagnola, chiudiamo a cartoccio e mettiamo in forno a 200 gradi per 30 minuti.

Per la versione dolce incidiamo a croce le castagne, poi mettiamole in pentola a lessare per 2 minuti. Dopodiché scoliamole e condiamole con zucchero, cannella e chiodi di garofano.

Mettiamole poi in una teglia da forno all’interno di due fogli di carta stagnola, chiudiamo a cartoccio e mettiamo in forno a 200 gradi per 30 minuti.

Potrebbe interessarti anche ->Pesto broccoli e noci: ricetta semplice, pronta in pochi minuti