Benedetta Rossi, come fare il liquore al melograno per Natale. Ricetta super golosa

Liquore al melograno: la super ricetta di Benedetta Rossi per fare in casa un meraviglioso regalo per ospiti ed amici. 

Il Natale è alle porte e nelle case degli italiani si inizia a formulare una bozza dei menù da preparare durante le festività. Le ricette per deliziare amici, parenti ed ospiti sono innumerevoli: realizzare pietanze buonissime non è mai stato così facile.

Le regine delle ricette come Benedetta Parodi, Benedetta Rossi e Csaba dalla Zorza stanno regalando delle vere e proprie perle sui social network, svelando anche i procedimenti da seguire passo passo.

Quest’oggi analizziamo la ricetta per preparare un meraviglioso liquore al melograno: i consigli e i trucchi di Benedetta Rossi sono davvero fantastici.

Liquore al melograno: la ricetta super di Benedetta Rossi

La ricetta di Benedetta Rossi per preparare un fantastico liquore al melograno è semplicemente pazzesca: con pochi ingredienti farete un qualcosa di incredibile. Questo è perfetto anche come regalo.

melograno
foto Pixabay

INGREDIENTI

  • 2 melograni o 3 piccoli
  • 1/2 litro di alcol 95°
  • 1 stecca di cannella
  • buccia di limone
  • 3 chiodi di garofano
  • 375 g zucchero
  • 500 ml acqua

PROCEDIMENTO

Prendete un vaso molto capiente e metteteci all’interno i chicchi di melograno puliti. Aggiungete la scorza di limone, una stecca di cannella e tre chiodi di garofano.

Ricoprite con 500 ml di alcol, chiudete e lasciatelo al buio per circa dieci giorni. Ogni tanto, tuttavia, dovete agitarlo. Preparate uno sciroppo con zucchero e acqua, accendete il fuoco e fate sciogliere il tutto. Quando lo sciroppo diventa trasparente, fatelo raffreddare completamente.

Con un colino, inserite l’alcol nello sciroppo. I chicchi vanno buttati perché, stando al parere di Benedetta, sono proprio inutilizzabili. Mescolate il contenuto della pentola, e imbottigliatelo. Come avete visto, il procedimento è piuttosto semplice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benedetta Rossi, la sua stella di pandoro con mascarpone è la ricetta del Natale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Liquore al cioccolato, l’idea regalo alternativa da fare a Natale
Quando pulite i melograni, ricordatevi di sgranare bene il frutto evitando la pellicina bianca perché è amarissima.

Impostazioni privacy