Benedetta Rossi, la ricetta della pizza scrocchiarella fa sognare. Pronta in soli 5 minuti

Benedetta Rossi ci propone sul suo blog la ricetta della sua pizza scrocchiarella, richiesta e amatissima! Ecco come farla in 5 minuti.

benedetta rossi
Benedetta Rossi – foto Instagram

La nostra food blogger Benedetta Rossi ha condiviso sul suo profilo Instagram il video di una super ricetta, richiestissima dai fan, presente anche sul suo blog di cucina “Fatto in casa da Benedetta”.

La pizza scrocchiarella è una ricetta davvero amata, anche dal marito di Benedetta, Marco Gentili, che proprio non riesce a resistergli! La Rossi ha svelato che è costretta a non fare mai questa ricetta, proprio perché crea dipendenza!

Ma per gli amanti del “rischio da dipendenza” oggi vi proponiamo la ricetta, davvero semplice e velocissima, pronta in 5 minuti!

Benedetta Rossi, la ricetta della pizza scrocchiarella

Ecco la ricetta della pizza scrocchiarella di Benedetta Rossi, semplice e pronta da gustare in 5 munuti. Un piatto delizioso e fragrante, ideale come aperitivo o antipasto, o anche come accompagno per i secondi.

pizza scrocchiarella
foto pinterest

Ingredienti

  • 280 gr di farina 00
  • 50 gr di acqua
  • 50 gr di vino bianco
  • 100 gr di olio di semi di girasole
  • 8 gr di lievito per torte salate
  • 1/2 cucchiaio di sale
  • rosmarino q.b
  • sale grosso

Procedimento

In una ciotola mescoliamo acqua, vino, olio, sale e lievito. Poi incorporiamo la farina poco alla volta, mescolando prima con la forchetta, poi con le mani.

Quando l’impasto sarà omogeno trasferiamo sul piano da lavoro e stendiamolo con il matterello direttamente sulla carta forno, che poi trasferiremo con l’impasto steso in una teglia.

Potrebbe interessarti anche -> Benedetta Rossi finalmente ce l’ha fatta, “Grazie a tutti”. Il risultato più grande, gioia pura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

Aggiungiamo sale grosso e rosmarino in superficie e inforniamo per 20 minuti a 190° in forno ventilato preriscaldato.

La nostra pizza scrocchiarella è pronta per essere gustata sola o come accompagno di altri cibi!