Benedetta Parodi prepara il dolce più amato per il Tiramisù day, ma è diverso

Benedetta Parodi prepara il dolce più amato di sempre per il Tiramisù day, ma prepara una variante molto interessante e curiosa

Preparazione tiramisù
Tiramisù-foto instagram @ziabene

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Benedetta Parodi prepara il dolce più amato di sempre per il Tiramisù day. La conduttrice ha deciso di preparare un tiramisù davvero speciale al Tè Matcha.

Il Tè Matcha è un tè verde giapponese dalle moltissime proprietà benefiche. Ad esempio è un potente disintossicante perché ha effetto drenante. Inoltre elimina metalli pesanti dall’organismo e altre sostanze dannose.

Perciò questo Tiramisù è davvero una bomba non solo di gusto ma anche di proprietà benefiche ottime per il corpo sotto molti punti di vista.

Ingredienti e preparazione del Tiramisù al Té Matcha

Vediamo come preparare facilmente il magnifico Tiramisù al Tè Matcha di Benedetta Parodi.

Tiramisù
Tiramisù-foto instagram @ziabene

INGREDIENTI (due bicchieri tiramisù)

  • Tè Matcha
  • 120 gr Zucchero
  • 2 Uova
  • 250 gr Mascarpone Santa Lucia
  • 50 gr Cioccolato
  • Lamponi
  • Biscotti tipo savoiardi

PREPARAZIONE (1 ora)

Come prima cosa fare il tè matcha. Prendere la polvere matcha e metterla in una ciotola e aggiungere l’acqua bollente. Poi con uno scovolino fatto apposta girare tutto per unire la polvere all’acqua.

A questo punto mettere da parte e preparare il mascarpone. Mettere due tuorli in una ciotola e lo zucchero e poi frullare con le fruste elettriche.

Aggiungere poi il mascarpone una volta raggiunta la spumosità del composto. Azionare le fruste e amalgamare bene tutto insieme fino ad ottenere una crema omogenea.

Mettere poi un cucchiaino di polvere matcha e poi montare gli albumi con le fruste elettriche. Unire i bianchi alla crema al mascarpone e mescolare dal basso verso l’alto con una spatola per non smontare.

Tiramisù matcha
Tiramisù-foto instagram @ziabene

Tagliare poi il cioccolato a scaglie per creare l’alternativa ai lamponi. Prendere i contenitori e aggiungere il composto preparato. Bagnare poi i biscotti posizionarli sopra la crema al matcha per ogni contenitore, ne basterà uno spezzato a metà. Ricoprire con altra crema.

Aggiungere poi il cioccolato in alcuni e i lamponi negli altri. Aggiungere poi un altro biscotto a metà sempre bagnati nel tè matcha. Ricoprire poi con un altro strato di crema e terminare con altri lamponi o scagli di cioccolato sulla superficie. Ed ecco pronto il tiramisù al tè matcha con lamponi o cioccolato.

 

Gestione cookie