Benedetta Parodi prepara il dolce più amato di sempre per il Tiramisù day, ma prepara una variante molto interessante e curiosa

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Plumcake da sogno con glassa di limone e zucchero a velo
- Crema di nocciole light: ricetta per la crema spalmabile golosa e dietetica
- Dieta del finocchio, per perdere fino a 5 chili in una settimana
Benedetta Parodi prepara il dolce più amato di sempre per il Tiramisù day. La conduttrice ha deciso di preparare un tiramisù davvero speciale al Tè Matcha.
Il Tè Matcha è un tè verde giapponese dalle moltissime proprietà benefiche. Ad esempio è un potente disintossicante perché ha effetto drenante. Inoltre elimina metalli pesanti dall’organismo e altre sostanze dannose.
Perciò questo Tiramisù è davvero una bomba non solo di gusto ma anche di proprietà benefiche ottime per il corpo sotto molti punti di vista.
Ingredienti e preparazione del Tiramisù al Té Matcha
Vediamo come preparare facilmente il magnifico Tiramisù al Tè Matcha di Benedetta Parodi.

INGREDIENTI (due bicchieri tiramisù)
- Tè Matcha
- 120 gr Zucchero
- 2 Uova
- 250 gr Mascarpone Santa Lucia
- 50 gr Cioccolato
- Lamponi
- Biscotti tipo savoiardi
PREPARAZIONE (1 ora)
Come prima cosa fare il tè matcha. Prendere la polvere matcha e metterla in una ciotola e aggiungere l’acqua bollente. Poi con uno scovolino fatto apposta girare tutto per unire la polvere all’acqua.
A questo punto mettere da parte e preparare il mascarpone. Mettere due tuorli in una ciotola e lo zucchero e poi frullare con le fruste elettriche.
Aggiungere poi il mascarpone una volta raggiunta la spumosità del composto. Azionare le fruste e amalgamare bene tutto insieme fino ad ottenere una crema omogenea.
Mettere poi un cucchiaino di polvere matcha e poi montare gli albumi con le fruste elettriche. Unire i bianchi alla crema al mascarpone e mescolare dal basso verso l’alto con una spatola per non smontare.

Tagliare poi il cioccolato a scaglie per creare l’alternativa ai lamponi. Prendere i contenitori e aggiungere il composto preparato. Bagnare poi i biscotti posizionarli sopra la crema al matcha per ogni contenitore, ne basterà uno spezzato a metà. Ricoprire con altra crema.
Aggiungere poi il cioccolato in alcuni e i lamponi negli altri. Aggiungere poi un altro biscotto a metà sempre bagnati nel tè matcha. Ricoprire poi con un altro strato di crema e terminare con altri lamponi o scagli di cioccolato sulla superficie. Ed ecco pronto il tiramisù al tè matcha con lamponi o cioccolato.