Benedetta Rossi prepara la torta di patate dolci: facile e veloce

Benedetta Rossi ha sorpreso i suoi seguaci condividendo la ricetta per preparare la torta di patate dolci. 

Torta Benedetta Rossi ricetta
Torta di patate dolci (Foto Pinterest)

Benedetta Rossi ha un’abilità più unica che rara: riesce ogni singola volta a sorprendere la sua platea di seguaci con contenuti esclusivi e stupefacenti.

La nativa di Porto San Giorgio, lo ricordiamo, è probabilmente la più celebre food blogger d’Italia. Tra il suo curatissimo sito web, il suo canale Youtube e il suo profilo Instagram, trovare una ricetta soddisfacente è diventato un’impresa alquanto semplice.

Digitando sul web il suo nome con una qualsiasi pietanza, troverete sicuramente quello che state cercando. Qualche ora fa, la grande Benedetta ha condiviso una ricetta per preparare la torta di patate dolci.

Con un mix di ingredienti davvero particolari, la 49enne è riuscita a stupire gli utenti e a lasciare nuovamente sul web e sui social network.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benedetta Rossi prepara la torta soffice all’arancia. La ricetta facile e veloce dal profumo unico

Benedetta Rossi prepara la torta di patate dolci: facile e veloce

La ricetta di Benedetta Rossi per preparare la torta di patate dolci è davvero strepitosa: seguitela passo passo e non ve ne pentirete.

Torta Benedetta Rossi ricetta
Benedetta Rossi (Foto da Instagram @fattoincasadabenedetta)

INGREDIENTI

Per la pasta frolla

  • 2 uova
  • 100 g di zucchero
  • 300 g di farina 00
  • 100 ml di olio di semi
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

Per il ripieno 

  • 800 g di patate dolci
  • 2 uova
  • 250 ml di panna fresca
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 70 g di zucchero

PROCEDIMENTO

Per prima cosa fate la pasta frolla. In una ciotola mescolate le uova con lo zucchero e l’olio. Incorporate anche la farina e il lievito per dolci.

Portate il tutto su un piano da lavoro e impastate a mano aggiungendo un po’ di farina. Quando il panetto diventa liscio, chiudetelo in una pellicola e lasciatelo nel frigo per almeno 30 minuti.

Pulite adesso le patate dolci e cuocetele. Una volta ultimata la cottura, fatele raffreddare e schiacciatele con lo schiacciapatate. Mescolate le patate con le uova e lo zucchero.

Aggiungete panna e cannella, mescolate il tutto e rimuovete i grumi. Prendete la frolla dal frigo e stendetela con farina e mattarello. Avvolgete la pasta nel mattarello, foderate uno stampo da crostata dal diametro di 23 cm unto e infarinato e sistemate la base.

Versate il ripieno nel guscio di frolla e livellatelo. Cuocete la torta per 50 minuti in forno preriscaldato a 170 gradi se ventilato, a 180 gradi se statico. A questo punto, è tutto pronto: tagliate le fette e assaporate questo preparato buonissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benedetta Parodi prepara la torta di carote. La ricetta americana in una versione unica

Torta di patate dolci Benedetta Rossi
Patate dolci (foto di Jackmac per Pixabay)

La patata dolce, per chi non lo sapesse, è una radice dal sapore dolce e piena di amido. Questo alimento è è da ricercare nelle zone tropicali americane, anche se la sua commercializzazione avviene ormai in tutto il mondo: si presta infatti a tantissime ricette.

Impostazioni privacy