La torta salata zucca e salsiccia è un piatto davvero delizioso e appropriato per questo periodo, provate a farla

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Ciambella rustica zucca, funghi e salsiccia, si prepara in pochi minuti, utilizzando solo la frusta a mano. Facilissima!
- Pasta zucca, speck e cavolo nero, un mix autunnale per un primo piatto cremoso da leccarsi i baffi!
- Benedetta Parodi ha proprio esagerato: questa ricetta semplicissima copiata dai grandi chef
Le torte salate sono tutte buone, ce ne sono di diversi tipi ma in questo caso la prepariamo con la zucca e la salsiccia.
La preparazione di questa torta è molto semplice e veloce, la potete preparare in ogni momento perché è una ricetta rapida.
Vedrete che piacerà a tutti quanti perché il sapore dolce della zucca crea un bel contrasto con la salsiccia che ha un gusto decisamente forte.
Ingredienti e preparazione della torta zucca e salsiccia
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta con zucca e salsiccia.

INGREIDENTI (4-5 persone)
- 500 gr Zucca
- 1/2 Cipolle rosse
- 2 Salsicce
- 150 gr Scamorza affumicata
- 2 Rotolo pasta sfoglia rotonda
- Sale fino
- Noce moscata
- Olio d’oliva
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, tagliare la zucca a cubetti non troppo grandi e di dimensioni uniformi. Prendere poi una padella e scaldare un filo d’olio e far soffriggere la cipolla tritata.
Spezzettare poi la salsiccia a mano e metterla in padella, mescolare e farla cuocere da sola per qualche minuto. Unire poi la zucca in cottura e condire con il sale e un pò di noce moscata.
Mescolare e cuocere per 10 minuti o anche 15 minuti se è necessario. Togliere poi dal fuoco e lasciar intiepidire per qualche minuto e aggiungere la scamorza a cubetti tenendone da parte un pò per dopo.

Sistemare il rotolo di pasta sfoglia in una tortiera da 28 cm di diametro usando la carta da forno e versateli ripieno nel guscio di sfoglia e completare poi aggiungendo sulla superficie la scamorza tenuta da parte.
Richiudere i bordi vero l’interno e cuocere in forno ventilato preriscaldato per 25 minuti a 190°. A questo punto è possibile sfornare e lasciar intiepidire per qualche minuto e poi portare in tavola la torta salata zucca e salsiccia.