Benedetta Rossi prepara la torta salata con zucca e salsiccia. Ricetta facile e irresistibile

La torta salata zucca e salsiccia è un piatto davvero delizioso e appropriato per questo periodo, provate a farla

Torta zucca salsiccia
Torta zucca-foto instagram @hovogliadidolce

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le torte salate sono tutte buone, ce ne sono di diversi tipi ma in questo caso la prepariamo con la zucca e la salsiccia.

La preparazione di questa torta è molto semplice e veloce, la potete preparare in ogni momento perché è una ricetta rapida.

Vedrete che piacerà a tutti quanti perché il sapore dolce della zucca crea un bel contrasto con la salsiccia che ha un gusto decisamente forte.

Ingredienti e preparazione della torta zucca e salsiccia

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta con zucca e salsiccia.

Zucca
Zucca torta-foto instagram @dysphagiafoods

INGREIDENTI (4-5 persone)

  • 500 gr Zucca
  • 1/2 Cipolle rosse
  • 2 Salsicce
  • 150 gr Scamorza affumicata
  • 2 Rotolo pasta sfoglia rotonda
  • Sale fino
  • Noce moscata
  • Olio d’oliva

PREPARAZIONE (45 minuti)

Come prima cosa, tagliare la zucca a cubetti non troppo grandi e di dimensioni uniformi. Prendere poi una padella e scaldare un filo d’olio e far soffriggere la cipolla tritata.

Spezzettare poi la salsiccia a mano e metterla in padella, mescolare e farla cuocere da sola per qualche minuto. Unire poi la zucca in cottura e condire con il sale e un pò di noce moscata.

Mescolare e cuocere per 10 minuti o anche 15 minuti se è necessario. Togliere poi dal fuoco e lasciar intiepidire per qualche minuto e aggiungere la scamorza a cubetti tenendone da parte un pò per dopo.

Torta zucca salsiccia
Torta zucca-foto instagram @stefania.sanfelice

Sistemare il rotolo di pasta sfoglia in una tortiera da 28 cm di diametro usando la carta da forno e versateli ripieno nel guscio di sfoglia e completare poi aggiungendo sulla superficie la scamorza tenuta da parte.

Richiudere i bordi vero l’interno e cuocere in forno ventilato preriscaldato per 25 minuti a 190°. A questo punto è possibile sfornare e lasciar intiepidire per qualche minuto e poi portare in tavola la torta salata zucca e salsiccia.