Benedetta Rossi regala ai follower la più grande bontà

Benedetta Rossi è in partenza per l’Islanda per una vacanza con suo marito Marco Gentili ma nemmeno in viaggio dimentica di fare un regalo ai suoi tantissimi follower

Benedetta Rossi waffle
Benedetta Rossi waffle – foto instagram

La food blogger Benedetta Rossi si è concessa finalmente una vacanza insieme a suo marito Marco Gentili. I due sono partiti per l’Islanda ma nonostante debbano staccare la spina per un po’ non si dimenticano dei fan.

Una delle cuoche numero uno in Italia ha così regalato ai fan una ricetta favolosa per tutti gli amanti dei dolci e della nocciola.

Benedetta Rossi, la ricetta della torta nocciotella

Benedetta Rossi ha postato la foto della sua torta nocciotella su Instagram con rimando alla ricetta del goloso dolce sul suo blog “Fatto in casa da Benedetta“, una leccornia da leccarsi i baffi.

Benedetta Rossi torta nocciotella
La torta nocciotella di Benedetta Rossi(Instagram)

Ingredienti

5 uova
70 g zucchero
50 g farina
70 g olio di semi di girasole
la buccia grattugiata di mezzo limone
250 g ricotta
250 g mascarpone
3 cucchiai crema spalmabile alle nocciole

Procedimento

Per prima cosa separate i tuorli dagli albumi, montate a neve quest’ultimi con uno sbattitore elettrico e aggiungete poco alla volta lo zucchero.

Unite poi i tuorli uno alla volta. Unite metà della farina setacciata e mescolate, poi aggiungete l’altra metà e mescolate ancora. Unite l’olio e la scorza di mezzo limone grattugiata.

Versate tutto in una placca ricoperta di carta forno e infornate a 200° per 15 minuti. Lasciate poi raffreddare e tagliate delle strisce di 5 cm. A parte unite ricotta, tre cucchiai di crema di nocciole e mascarpone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Castagne, il trucco per conservarle? Ce lo svela Benedetta Rossi

Spalmate la crema ottenuta sulle strisce e arrotolatele una alla volta con le altre tutte intorno alla prima per ottenere una girella. La crema rimasta la userete per ricoprire la vostra torta.

Mettete un piattino di plastica al centro della torta e spargete la granella di nocciole. Sollevate poi il piattino e con una sac à poche con dentro la crema rimasta formate dei riccioli sulla parte esterna della torta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Rossi, sapete com’è davvero suo marito Marco? Spunta un VIDEO inedito