Il trucco di Benedetta per una pasta al forno irresistibile: la ricetta

Ecco il trucco della ricetta di Benedetta per preparare una pasta al forno ghiotta, irresistibile e super cremosa: con broccoli e ricotta è una vera bomba! Scopriamo come si prepara.

Benedetta Rossi pasta forno
Benedetta Rossi (Fonte: Instagram Screenshot)

La pasta al forno con broccoli e ricotta è una ricetta di Benedetta a dir poco deliziosa. La sua preparazione è semplice da realizzare e grazie al suo trucco, metterete in tavola un primo piatto assolutamente divino e super cremoso. Vediamo insieme gli ingredienti e come preparare la pasta al forno come quella di Benedetta.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi ricorda il momento più bello: Eravamo emozionati

Pasta al forno di Benedetta Rossi: il trucco del procedimento per renderla cremosissima

La pasta al forno con broccoli e ricotta è molto versatile. La ricetta di Benedetta può essere perfetta da servire per un’occasione speciale o per un pasto in famiglia.

broccolo fresco
Foto di Shutterbug75 da Pixabay

La preparazione prevede cottura in forno ma volendo è possibile ripassare il tutto in padella rendendo il piatto ancor più gustoso e preparandolo in pochissimi minuti. Ovviamente è possibile modificare la ricetta aggiungendo ingredienti che più vi piacciono.

Per preparare questo primo piatto vi basterà semplicemente cuocere i broccoli in padella con olio evo e porro (o scalogno), aggiungere la pasta cotta al dente, mantecare il tutto per qualche minuto dopodiché incorporare la ricotta, la mozzarella a cubetti e mescolare. Se dovesse risultare asciutta, aggiungete un po’di acqua di cottura della pasta.

A questo punto, preparate le porzioni, guarnite con una spolverata di parmigiano ed i piatti sono pronti per essere serviti e gustati. In pochissimi minuti realizzerete un primo piatto ghiotto e saporito che piacerà anche ai palati più raffinati.

Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi ai fornelli: il risultato vi sorprenderà e i vostri ospiti rimarranno di stucco. I piatti saranno puliti in un batter d’occhio! Provare per credere!

Buon appetito a tutti!