Benedetta Rossi spiega come fare le scaloppine cremose e saporite: insuperabili!

Ricetta semplicissima, le scaloppine di pollo cremose di Benedetta Rossi sono un salva pranzo o cena perfetto. Si preparano in pochi minuti e sono davvero gustosissime. Un’idea facile, veloce ed economica da non perdere.

scaloppine pollo Benedetta Rossi ricetta
Scaloppine di pollo saporite (Pinterest – ahadkour.com)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Raffreddore, con questi 6 cibi stop influenza: sono miracolosi
  2. Tortino di carciofi e patate. Preparala così e farai un figurone: sapore unico
  3. Orecchiette alla carbonara di zucchine, ecco come dare una cremosità perfetta

Le scaloppine di petto di pollo sono un cibo semplice e nutriente che solitamente si prepara nei giorni feriali, molto adatto a pranzi o cene della quotidianità anche per la facilità di preparazione.

Tra le mille attività di ogni giorno bisogna realizzare piatti buoni, sostanziosi e pieni di gusto ma in tutta velocità e quindi con poche facili mosse.

In questo ci viene in aiuto Benedetta Rossi con le sue ricette, come sempre furbe perché semplici da fare e in pochissimo tempo. 

Le scaloppine di pollo che ci presenta nelle sue pagine social sono squisite e si preparano senza nessuna fatica. Sono indicate proprio per quando si torna a casa magari anche stanchi e si deve improntare il pranzo o la cena in un batter d’occhio.

Si tratta anche di una ricetta abbastanza economica perché composta da pochi ingredienti comuni e a basso costo. Tanti vantaggi per un piatto che si lascia mangiare con grande piacere.

A renderle saporite c’è una deliziosa cremosità che si forma con una leggera impanatura e l’aggiunta di un pò di formaggio. Basta veramente poco per portare in tavola qualcosa di molto appetitoso.

Scopriamo nel dettaglio quello che occorre e i pochi e rapidi passaggi da fare.

Ingredienti e preparazione delle scaloppine di pollo cremose di Benedetta Rossi

Per arricchire il piatto, come ci mostra Benedetta nel video realizzato per le sue pagine social, si può scegliere di cospargere di rucola e pomodorini le scaloppine, o servirli accanto, per un’idea di contorno fresco che si abbina perfettamente.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

scaloppine pollo Benedetta Rossi ricetta
Benedetta Rossi (Instagram @fattoincasadabenedetta)

INGREDIENTI (per 2 persone)

  • 500 g di fette di petto di pollo
  • Farina 00 q.b.
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • 100 g di provola
  • Vino bianco secco q.b.

PREPARAZIONE (10 minuti circa)

La semplicissima preparazione di queste scaloppine inizia col prendere le fette di petto di pollo ( se serve, passarle con il batticarne per appiattirle) e passarle nella farina coprendole interamente.

Poi in una padella mettere a scaldare un filo d’olio e versare le scaloppine per farle rosolare. Girarle per una rosolatura uniforme e quando si presentano ben dorate sfumare con il vino bianco.

Lasciar evaporare, poi aggiungere su ogni fetta di pollo la provola tagliata a fettine sottili e coprire la padella con un coperchio in modo da far sciogliere velocemente il formaggio per qualche minuto.

Appena il formaggio si presenta sciolto ecco che le scaloppine sono pronte per essere servite e gustate subito, calde e molto cremose e saporite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

 

Aggiungere, se si desidera, un pò di rucola spezzettata con le mani, o altra insalata, e una manciata di pomodorini tagliati a metà. Non rimane che assaporarle per un pasto rapido e gustoso.