Benedetta Rossi sconvolta, si sono invertiti i ruoli a casa: i pancakes di Marco sono sublimi

Benedetta Rossi ha ceduto il posto a Marco in cucina che ha preparato degli ottimi pancakes: la ricetta per il “World Nutella Day” 

Benedetta Rossi e Marco Gentile
Benedetta Rossi e Marco Gentili (foto da Instagram @fattoincasadabenedetta)

La food blogger più famosa del web si sta riprendendo pian piano dall’operazione avuta alla schiena grazie anche al supporto dei suoi fan e all’amore di Marco. Insieme a lui di certo non mancano le risate e il divertimento.

Ieri era il “World Nutella Day” e anche nella dimora di Benedetta Rossi è stata celebrata la giornata mondiale della crema spalmabile della Ferrero come in gran parte delle case degli appassionati della Nutella, che hanno postato foto e video sui social con l’hashtag #worldnutelladay.

Per l’occasione Marco Gentili ha preparato degli ottimi pancakes, spiegando nelle stories di Instagram tutto il procedimento per farli buonissimi in modo che tutti i follower possano replicarli a casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Rossi allarga la famiglia: dopo Cloud un altro simpatico ospite: “Come la chiamiamo?”

La ricetta dei pancakes di Marco per Benedetta Rossi

Benedetta Rossi è tornata a casa dopo aver camminato per ben 1 km e mezzo e ha trovato suo marito intento a preparare i pancakes per il brunch delle 11 del mattino.

Benedetta Rossi tre ricette pasta sfoglia
Benedetta Rossi (Foto Instagram @fattoincasadabenedetta)

Per gli ingredienti Marco ha spiegato di aver utilizzato 150 g di albumi di quelli già pronti all’uso ma in alternativa sono cinque. Ha iniziato a montarli con le fruste elettriche per poi aggiungere 75 g di yogurt greco, ovvero mezzo vasetto da 150 g.

Ha incorporato poi un po’ alla volta (per evitare la formazione di grumi) 70 g di farina d’avena. Ha aggiunto infine un cucchiaino di lievito per dolci e ha mescolato.

Ha messo a scaldare una padella imburrata appena e ha asciugato il grasso del burro con una foglio di carta assorbente.

Ha messo poi un mestolo e mezzo di impasto in padella che ha allargato per bene e ha ottenuto così il primo pancake, che ha ammesso di non essere uscito perfetto con il colore giusto.

Con il secondo gli è andata decisamente meglio visto che come spiega Benedetta la padella si è riscaldata di più. Ha proposto poi alcune varianti, inserendo nel pancake qualche mirtillo. L’ultimo lo ha preparato mettendo invece le fettine di banana.

Marco Gentili ha consigliato di utilizzare anche altre farine come quella senza glutine in alternativa a quella d’avena.

Inoltre se avanzano dei pancakes si possono anche congelare e per riprenderli si scaldano nel tostapane. Si possono aggiungere anche altri tipi di frutta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mini pancakes alle mele senza uova e burro. Ricetta light con solo 70 calorie

L’assaggio finale con la nutella spalmata sopra è stato per Benedetta Rossi, che si è praticamente leccata i baffi e ha consigliato al marito di farli più spesso.

Impostazioni privacy