Benedetta Rossi: “in spiaggia devi andare così”, e svela la ricette perfetta per il bagnasciuga

Benedetta Rossi, la food blogger più seguita su Instagram rivela la ricetta estiva ideale per ogni occasione, soprattutto per i pranzi fuori porta e sul bagnasciuga

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Credit Instagram) – Checucino.it

C’è solo una spiegazione quando ci si trova alla ricerca del motivo di un conclamato successo come quello che contraddistingue l’incredibile quanto crescente carriera di Benedetta Rossi: l’autenticità. Tra i volti più noti del settore culinario in Italia, con tutta probabilità la food blogger più seguita del territorio, vanta 4,6 milioni di followers su Instagram e un pubblico fedelissimo con cui interfacciarsi.

Siamo bel lontani dalle atmosfere che caratterizzano l’alta cucina, ancor più distanti dalla ricerca spasmodica della ricercatezza. L’influencer rivendica il suo marchio di fabbrica, la genuinità tipica della cucina contadina, per offrire ai numerosi utenti che la seguono quotidianamente ricette prima di tutto semplici  ma soprattutto efficaci. In cucina l’efficacia si misure con due parametri fondamentali, il gusto e l’utilità, quest’ultima comprendente la possibilità di sfruttare una pietanza in modo trasversale, ma soprattutto nelle occasioni in cui si rivela ideale.

In prossimità dell’estate piena, tra sole e giornate fuori porta, ma soprattutto gite e vacanze al mare, la ricetta di cui abbiamo più bisogno deve rigorosamente prestarsi al “pranzo al sacco”, ma senza rinunciare al gusto deciso che contraddistingue la cucina tradizionale italiana. La ricetta perfetta per il bagnasciuga di Benedetta Rossi punta tutto sul sapore, con l’imperdibile ricetta dei muffin salati.

Benedetta Rossi: la ricetta dell’estate

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Credit Instagram) – Checucino.it

Una certezza per i numerosi utenti che quotidianamente la seguono in cerca della ricetta giusta, che si presti a una vita impegnata con la semplicità di una pietanza che si realizza in pochi minuti ma dal gusto deciso. I questo la food blogger è un vero portento, qualità che le permette di vantare un primato indiscutibile tra i food blogger, con 4,6 milioni di followers su Instagram pronti a ricevere i suoi preziosi suggerimenti.

Una scelta che adotta anche sul celebre sito ufficiale di fatto in casa da Benedetta, dove l’autrice di numerosi best seller propone la ricetta perfetta per l’estate. Si tratta dei muffin salati tonno e olive, dal gusto puramente fresco ed estivo, versatili per ogni “pranzo al sacco”, soprattutto al mare. Basterà mescolare con una forchetta tre uova, olio di semi (100 ml), latte (100 ml), formaggio grattugiato (100 grammi), sale e pepe (q.b.).

A questo punto aggiungiamo la farina (200 grammi) e il lievito per torte salate (7 grammi) fin oa eliminare i grumi, momento perfetto per aggiungere il tonno (100 grammi) e le olive (80) grammi. A questo punto Benedetta Rossi suggerisce di riempire gli stampi per i muffin con due cucchiai scarsi del composto per poi infornare a 170 gradi per 20 minuti.

Impostazioni privacy