Bere acqua e limone in estate: la verità sui suoi effetti. Clamoroso

Bere acqua con limone è un’abitudine diffusa, diventata un vero e proprio trend negli ultimi anni. Ecco in estate cosa implica: è clamoroso.

Acqua e limone: cosa succede se succede se bevi in estate questo mix

Acqua e limone (Foto di ROMAN ODINTSOV di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Acqua e limone, è un connubio spopolato negli ultimi anni. Tra fit influencer e yotuber non manca questo mix nella lista dei consigli per dimagrire: nonostante sia una buona abitudine, che aiuta a sgonfiare l’addome, non è la soluzione miracolosa per perdere peso.

Sicuramente può contribuire a migliorare il proprio fisico se inserita in una stile di vita sano in cui non manca movimento e alimentazione bilanciata. Il limone è infatti contraddistinto da proprietà drenanti e depurative: le sue gocce unite all’acqua – in inverno ancora meglio se calda – danno vita a una bevanda osannata tutto l’anno. Ma in estate che effetti comporta?

Bere acqua e limone in estate: cosa comporta

Bere acqua con limone è una buona abitudine da mettere in atto tutto l’anno. Ma in estate comporta specifici effetti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come togliere l'amaro dalla cicoria 3 metodi
Acqua e limone (foto di New Africa AdobeStock)

Bere in estate questa miscela ne potenzia gli effetti: in questo periodo dell’anno – viste le alte temperature – il nostro corpo perde molti liquidi e pertanto è importante reintegrale i sali minerali con alimenti come il limone.

Inoltre questa miscela permette di bere di più, chiave per resistere all’afa estiva, particolarmente forte in questo 2022.

succo di limone
Succo di limone (foto da pexels pixabay)

Tuttavia è importante non esagerare in questa abitudine in quanto il limone potrebbe irritare lo stomaco, creando acidità e proprio per questo è meglio ponderare il suo utilizzo. L’ideale è berla al mattino appena sveglio, ricordandosi di utilizzare sempre una cannuccia in quanto il limone consuma molto lo smalto dei denti. Se si prepara l’acqua con il limone la sera e la si pone in frigo al risveglio si potrà gustare una bevanda dissetante e saporita.