Vi state chiedendo quali sono le migliori bevande vegetali al riso in commercio? Altroconsumo ci ha stilato la classifica definitiva, vediamo quali marche non possiamo lasciarci scappare!
In Italia diminuisce il consumo di latte vaccino – non perdetevi a tal proposito l’articolo “Latte, qual è il migliore del supermercato? La classifica definitiva” – mentre aumenta quello del latte senza lattosio e delle bevande vegetali, sia per intolleranza ma anche per scelta etica legata al non consumo di derivati animali.

Sono tante le tipologie di bevande vegetali in commercio, latte, soia, cocco, mandorla, avena eccetera. Abbiamo già visto la classifica di Altroconsumo che definisce i migliori marchi di questa ampia categoria, ma oggi vogliamo focalizzarci sulla varietà latte.
La bevanda vegetale al latte possiamo dire che si tratta del più leggero in assoluto tra quelli presenti sul mercato. Contiene poche proteine, pochissimi grassi ed è privo di glutine. E’ molto digeribile e particolarmente adatto a chi vuole perdere qualche chilo di peso. Il latte di riso ha però un indice glicemico più elevato rispetto ad altre bevande vegetali e non è quindi ideale per i diabetici.
Ecco dunque la classifica stilata da Altroconsumo a cui attingere se siamo amanti di questa bevanda e non vogliamo lasciarci scappare i marchi migliori per rapporto qualità-prezzo.
Bevanda vegetale al riso, ecco le migliori per Altroconsumo
Non solo una dettagliata classifica dei migliori marchi di riso in commercio, inteso come cereale, ma anche delle bevande realizzate con questo prezioso ingrediente. Eccole.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come si legge nel report dell’associazione di categoria:
“(…) Gli ingredienti base sono acqua, riso (che resta tra il 12 e il 17%), olio (in alcuni casi di riso, in altri di girasole) e sale marino. A differenza di mandorla e soia, non ci sono aromi e un solo additivo è presente solo in due prodotti (Alpro e Orasì)“.
Mentre nello specifico sono stati presi in considerazione questi fattori nella valutazione finale poi di punteggio:
- Valori nutrizionali
- Gusto
- Trasparenza in etichetta
- Sostenibilità delle confezioni.
NON PERDERTI ANCHE –> Pesticidi nel cibo, richiamo urgente: “Rischio elevato”
Visualizza questo post su Instagram
Invece ora le MIGLIORI marche sul podio:
- OraSì, riso senza zuccheri aggiunti
- Carrefour bio, drink riso
- Isola bio, riso original bio
- Bio Natura (Aldi), bevanda di riso bio
- Granarolo riso.
Mentre il PEGGIORE marchio è stato definito invece il Riso Bio 0,5 litri di Alce Nero.