Bianca Atzei torna nel suo posto del cuore. La coccola che le serviva

La cantante Bianca Atzei ha condiviso nelle stories instagram ciò di cui aveva bisogno, una dolcezza da assaporare

Bianca Atzei
Bianca Atzei -foto instagram

I dolci sono sempre la cura per ogni male, lo sa bene Bianca Atzei che ieri sera ha fatto scorpacciata di brioches al ristorante milanese Angelo Angolo di casa che a fine cena porta sempre ai suoi ospiti delle calde e fresche brioches.

La cantante ha bisogno di tanta dolcezza e affetto in questo periodo per affrontare la perdita dolorosa che ha subito. Lei e Stefano Corti hanno infatti perso il bambino che aspettavano.

Un dolore inspiegabile che la cantante ha voluto raccontare con alcune parole in un post su intagram. Ha rivelato che dopo un anno di tentativi era finalmente rimasta incinta ma dopo qualche mese ha subito un aborto spontaneo. Non rinuncia comunque al suo desiderio di diventare mamma e ci proverà ancora.

Bianca Atzei il cibo la consola e le scalda il cuore

Brioches
Brioches-foto instagram

Il cibo è in grado di alleviare dolori e donare conforto a chi sta male, in particolare ci sono dei cibi in grado di confortare maggiormente. Di solito sono i più grassi e ricchi di zuccheri. Ad esempio la Atzei ha ripiegato su una buona pizza con prosciutto qualche giorno fa e ieri con le brioches.

Mangiare infatti attenua i sentimenti negativi e ci distrae da ciò che ci irrita o da un problema che ci affligge. Il cibo distoglie dal dolore sia fisico che mentale.

Il motivo di questo è che alcuni cibi sono in grado di aumentare la quantità di neurotrasmettitori nel cervello. Oppure inducono anche altri cambiamenti biochimici che sono in grado di confortare una persona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gf vip, le concorrenti fanno un gesto assurdo. La protesta che nessuno si aspettava finisce male

Esistono veri e propri studi sul confort food, cibo in grado di dare conforto. Ci sono alcuni cibi che accomunano tutti in questo atto, altri invece personali perché rimandano ad emozioni familiari. Soddisfano un bisogno emotivo e donano piacere e benessere a chi li consuma.

Questa tipologia di cibo riporta alla mente ricordi d’infanzia, sentimenti come la nostalgia e la felicità. Spesso non si mangia solo per soddisfare il bisogno fisiologico, ma bensì per nutrire le proprie emozioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Benedetta Parodi lo fa vedere a tutti. L’immagine è paradisiaca: ma come fa?

Bianca Atzei brioche
Bianca Atzei brioche-foto instagram

Il cibo è in grado di attenuare dolori, migliorare l’umore e ridurre lo stress. La Atzei lo ha capito bene e sfrutta la cosa. Per lei i confort food sono le brioche con la nutella, la pizza e anche un buon dolce con frutta e panna.